Tub Milano, Nordio: "Una innovazione e una conquista"

Tub Milano, Nordio: Una innovazione e una conquista
Altri dettagli:
gnewsonline.it INTERNO

Tub Milano, Nordio: “Una innovazione e una conquista” di Massimiliano Minervini “Una innovazione e una conquista”. Così il Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, alla conferenza che ha preceduto l’inaugurazione della terza divisione centrale del Tribunale Unificato dei Brevetti, svoltasi oggi, a Milano, presso l’Aula Magna del Palazzo di Giustizia del capoluogo lombardo. Le competenze della sede meneghina del Tub saranno: farmaceutica (tranne che dei brevetti con certificati complementari di protezione), agroalimentare, fitosanitario, moda (abbigliamento e calzature). (gnewsonline.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Il Presidente Giovanni Esposito: "CNPI ha giocato un ruolo cruciale in questo processo" ROMA- “Dal primo luglio, Milano sarà ufficialmente la terza sede del Tribunale Unificato dei Brevetti (TUB), affiancandosi a Parigi e Monaco. (Dire)

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy comunica che è stato attivato il Tub (Tribunale Unificato dei Brevetti) con sede a Milano. (Ipsoa)

Brevetti: inaugurata la sede Ue a Milano. Previsto un indotto di 400 milioni. Obiettivo: attirare professionisti e intelligenze

La sede milanese, ospitata nel Palazzo di via San Barnaba 50, insieme a quelle di Parigi e Monaco di Baviera, rappresenta il completamento dell'iter istitutivo della nuova autorità giudiziaria, che affianca la Divisione Locale e che avrà competenze sul contenzioso di brevetti delle cosiddette 'Human Necessities'. (Sky Tg24 )

La sezione milanese in particolare si occuperà dei contenziosi riguardanti i brevetti di classe A, le cosiddette “necessità umane” all’interno delle quali sono presenti i settori farmaceutici, fitosanitari, agroalimentare e moda. (FIRSTonline)

Brevetti: Tajani, sede Tub risultato prestigioso, Italia sia centro nuova politica industriale (Il Sole 24 ORE)

Tub Milano, Nordio: "Una innovazione e una conquista"