Tajani a Milano, la battuta al taglio del nastro: «Un po' di terronismo serve» | Corriere TV

Tajani a Milano, la battuta al taglio del nastro: «Un po' di terronismo serve» | Corriere TV
Approfondimenti:
Corriere TV INTERNO

Il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha presenziato con il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, alla cerimonia di inaugurazione della sede del Tribunale europeo dei brevetti a Milano. Dopo il taglio del nastro, Tajani con le forbici ha ritagliato pezzi del tricolore come si usa con le cravatte ai matrimoni. «Porta fortuna» ha esclamato il titolare della Farnesina distribuendo gli scampoli alla vicepresidente del Senato, Licia Ronzulli, e ad altri ospiti presenti alla cerimonia e aggiungendo: «Un po' di terronismo serve». (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani ha presenziato con il ministro della Giustizia, Carlo Nordio alla cerimonia di inaugurazione della sede del Tribunale Europeo dei Brevetti a Milano (Il Sole 24 ORE)

Il 26 giugno è stata inaugurata la sede della Divisione Centrale del Tribunale Unificato dei Brevetti (TUB), in aggiunta alla già funzionante Divisione Locale. Questo evento rafforza ulteriormente la posizione di Milano come hub centrale per le questioni brevettuali in Europa, offrendo nuove opportunità e sfide sia per le imprese che per gli avvocati italiani. (Cassa Forense)

Tribunale Unificato dei Brevetti, Periti Industriali: “Fieri di aver creduto nella candidatura di Milano” ROMA- “Dal primo luglio, Milano sarà ufficialmente la terza sede del Tribunale Unificato dei Brevetti (TUB), affiancandosi a Parigi e Monaco. (Dire)

A Milano inaugurata la sede del Tribunale unico dei brevetti

Antonio Tajani, il Ministro della Giustizia, On. Carlo Nordio, e il Viceministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini, inaugurano la sede della Corte Centrale di Milano del Tribunale Unificato dei Brevetti (TUB), insieme al Presidente della Corte d’Appello del Tribunale Unificato dei Brevetti, Klaus Grabinski. (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)

Il vicepremier e la scaramanzia alla cerimonia di inaugurazione della sede del Tribunale Europeo dei Brevetti (LAPRESSE)

Il taglio del nastro negli uffici di via San Barnaba, la terza dopo Parigi e Londra, prende il testimone da Londra dopo la Brexit. L'indotto calcolato sarà di 350 milioni di euro. (TGR Lombardia)