Brevetti, inaugurata a Milano la nuova sede del Tribunale Unificato (TUB)

Brevetti, inaugurata a Milano la nuova sede del Tribunale Unificato (TUB)
Per saperne di più:
Italia Oggi INTERNO

Taglio del nastro per la nuova sede italiana del Tribunale unificato dei brevetti (TUB) E' stata infatti inaugurata oggi, primo luglio, la sede della Divisione Centrale di Milano del Tribunale Unificato: indotto calcolato di 350 milioni di euro. La sede milanese, ospitata nel Palazzo di via San Barnaba 50, insieme a quelle di Parigi e Monaco di Baviera, rappresenta il completamento dell'iter istitutivo della nuova autorità giudiziaria, che affianca la già istituita Divisione Locale e avrà competenze relative al contenzioso riguardante brevetti appartenenti alle cosiddette 'Human Necessities' di cui alla Classificazione di Strasburgo, coprendo settori come i preparati medicali, l'abbigliamento, l'arredamento ed il settore agroalimentare. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri media

Il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani ha presenziato con il ministro della Giustizia, Carlo Nordio alla cerimonia di inaugurazione della sede del Tribunale Europeo dei Brevetti a Milano (Il Sole 24 ORE)

Il traguardo è stato tagliato "al termine di un lungo e complesso percorso politico e diplomatico", frutto di una ripartizione post Brexit delle competenze prima concentrate a Londra e ora divise tra Milano, Parigi e Monaco di Baviera. (IL GIORNO)

“Consentitemi un ricordo personale, ma credo che faccia piacere a tutti che venga ricordata una figura che fin dall’inizio ha avuto la visione e l’intuizione di sostenere questa iniziativa: Roberto Maroni, il mio predecessore, il primo insieme al Presidente Tavassi e a tante persone che hanno fin dall’inizio collaborato aveva sicuramente visto in questa possibilità una grande opportunità di sviluppo per Milano e la Regione Lombardia”, ha affermato il Governatore della Lombardia Fontana in sede di presentazione dell’ufficio italiano del Tribunale Unico Brevetti, ricordando l’ex Presidente Maroni. (il Giornale)

Arriva a Milano il Tribunale Unificato dei Brevetti Europei. Istruzioni per l'uso

Stampa la pagina di Pierfrancesco C. Fasano (Cassa Forense)

Via San Barnaba 50. Perché dopo un «lungo percorso iniziato nel 2020» Milano ha il suo Tribunale europeo per la proprietà intellettuale. (Corriere Milano)

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy comunica che è stato attivato il Tub (Tribunale Unificato dei Brevetti) con sede a Milano. (Ipsoa)