Orizzonte europeo per gli avvocati con il Tribunale dei brevetti di Milano

Orizzonte europeo per gli avvocati con il Tribunale dei brevetti di Milano
Altri dettagli:
Il Dubbio INTERNO

Con una solenne cerimonia nell'Aula magna del Palazzo di giustizia, è stata inaugurata ieri a Milano la sede della Divisione centrale del Tribunale unificato dei brevetti (Tub). A fare gli onori di casa è stato il presidente della Corte d’appello di Milano, Giuseppe Ondei, che, dopo aver ringraziato tutte le istituzioni che hanno consentito all'Italia di raggiungere questo storico risultato, ha sottolineato l'importanza della “cultura” del brevetto e della “centralità” in tal senso dell'area mediterranea. (Il Dubbio)

Ne parlano anche altri giornali

Nel primo trimestre del 2024 preoccupano i dati di import ed export del Made in Italy nel settore del legno (Impresa Italiana)

Si tratta di un ufficio della corte internazionale che ha la funzione di dirimere contenziosi e valutare violazioni. (MilanoToday.it)

Il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani ha presenziato con il ministro della Giustizia, Carlo Nordio alla cerimonia di inaugurazione della sede del Tribunale Europeo dei Brevetti a Milano (LAPRESSE)

Milano, inaugurata la sede del Tribunale unificato dei brevetti. Nordio: "Una conquista"

di Massimiliano Minervini Tub Milano, Nordio: “Una innovazione e una conquista” (gnewsonline.it)

E da lunedì 1 luglio, dei brevetti. Via San Barnaba 50. (Corriere Milano)

La sede milanese, ospitata nel Palazzo di via San Barnaba 50, insieme a quelle di Parigi e Monaco di Baviera, rappresenta il completamento dell'iter istitutivo della nuova autorità giudiziaria, che affianca la Divisione Locale e che avrà competenze sul contenzioso di brevetti delle cosiddette 'Human Necessities'. (Sky Tg24 )