I signori di Hetzbollah riparati dai caschi blu

I signori di Hetzbollah riparati dai caschi blu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Italia Oggi INTERNO

E dunque? E dunque Giorgia Meloni come Bettino Craxi, Benjamin Netanyahu come Ronald Reagan, i caschi blu italiani come i carabinieri contro l'esercito israeliano nei panni della Delta Force yankee. E il Libano, la linea blu dove la risoluzione 1701 dell'Onu è carta straccia, come la pista d'atterraggio di Sigonella, guardacaso in un altro ottobre, quello del 1985. Nessuna delle parti in causa può o vuole cedere: se cede Netanyahu, Israele perde la faccia, visto che si piega all'Italia ma soprattutto all'Onu; se cede Giorgia facciamo la solita figura da caciottari della barzelletta inglese sui nostri carri armati hurchdella Seconda guerra mondiale, gli L3 che avevano 5 marce indietro e una avanti diceva Churchill. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

LIBANO. CROSETTO OGGI IN VIDEOCONFERENZA CON I 16 PAESI UE CONTRIBUTORI DELLA MISSIONE UNIFIL -n.96 (Ministero della Difesa)

Crosetto: "Secondo fonti palestinesi sono oltre 40mila le vittime a Gaza" 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

“Pur se non si sono registrate vittime o danni ingenti io penso che non si possa considerare accettabile” l’attacco di Israele all’Unifil “ed è la posizione che l’Italia ha assunto con determinazione a tutti livelli e la posizione che io stessa ho ribadito a Netanyahu: pretendiamo che venga garantita la sicurezza dei nostri soldati sia quelli impegnati nella missione Unifil sia nella missione bilaterale, che insieme al resto della comunità internazionale hanno contribuito per anni alla stabilità del confine tra Israele e Libano”. (Il Fatto Quotidiano)

Israele Libano, Crosetto: 'Unifil va rafforzata, rispettare diritto internazionale'

Immagini messe a disposizione con licenza Home Primo Piano IL MINISTRO CROSETTO PARTECIPA ALLA VIDEO CONFERENZA DEI PAESI DELL’UNIONE EUROPEA CONTRIBUTORI DI UNIFIL (Ministero della Difesa)

CROSETTO: DA ISRAELE RILEVANTI VIOLAZIONI DEL DIRITTO Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Lo ha detto il ministro della Difesa nell'informativa al Senato sui recenti attacchi alle sedi della missione Unifil in Libano. "Le Nazioni Unite non possono accettare di prendere ordine da nessuna delle due parti", ha aggiunto (Sky Tg24 )