Logo Napoli 2500 anni: svelato il vincitore del concorso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora 12 mesi, poi sarà Napoli a soffiare sul fuoco vivo di 2500 candeline. Che pesano, ma che sono anche leggere. Che mettono insieme tutta la storia carica di tradizione e passione. Il 21 dicembre 2025 arriverà l'anniversario più atteso: la città raggiunge il traguardo dei 2500 anni in quella data iconica - 21 dicembre del 475 a.C., collocazione convenzionale, è ormai accertato che non sia quella la vera data di fondazione - che da secoli ormai viene associata alla prima fondazione di “Neapolis” per mano dei potenti Cumani. (ilmattino.it)
Su altri giornali
A cura di Giuseppe Cozzolino 4 (Fanpage.it)
Nel momento più complicato della stagione, con 11 sconfitte di fila sulle spalle, il Napoli Basket annuncia la nuova divisa da gioco, che sarà utilizzata nel derby contro Scafati. Ufficializzata la nuova maglia, domenica andrà in scena il match con la divisa speciale: ecco il significato, tifosi entusiasti (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Nell’ambito della consueta attività di vigilanza e prevenzione particolarmente intensificata nel periodo festivo lungo le principali arterie stradali che portano al capoluogo jonico, un equipaggio della Polizia Stradale di Taranto è intervento sulla S.S. (Tarantini Time Quotidiano)
Che si sta riposizionando sui mercati internazionali dello sviluppo turistico. Ed è fortemente in crescita in termini di reputazione». (ilmattino.it)
Alla presenza di autorità, personalità e associazioni, è stata inaugurata l'imponente e suggestiva esposizione di circa 1500 metri quadrati, che narra la storia ricca e Si è svolta stamattina la cerimonia ufficiale di apertura del nuovo museo multimediale "La Fabbrica di Guglielmo. (Monrealelive.it)
Una nuotata celebrativa, dal Circolo Canottieri al Castel dell'Ovo (a cui prenderanno parte le uniche medaglie olimpiche del nuoto femminile di fondo Martina Grimaldi, Rachele Bruni e Ginevra Taddeucci, con l'olimpionico greco Apostolos Tsagkarakis), in programma domani e una divisa speciale realizzata dagli studenti dell'Accademia di Belle Arti che il Napoli Basket indosserà domenica in occasione del derby contro Scafati. (CalcioNapoli24)