Spodestata Tesla e non solo: ecco le nuove auto cinesi che si ricaricano in 5 minuti contati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una nuova piattaforma di ricarica per le auto elettriche potrebbe garantire ricariche in tempi record. La novità arriva dalla Cina e sta spaventando il colosso americano Tesla. Ecco tutto quello che c’è da sapere. Le auto elettriche stanno facendo fatica a imporsi su larga scala in diversi Paesi al mondo. I motivi sono diversi e vanno dai costi d’acquisto e di gestione elevati fino ad arrivare alle difficoltà nell’effettuare ricariche pratiche e veloci. (Motori News 24)
La notizia riportata su altre testate
BYD è una delle realtà più consolidate nella produzione di veicoli elettrici, e ha appena annunciato il lancio della sua nuova Super e-Platform. (greenmove.hwupgrade.it)
Roma, 18 mar. Secondo quanto riguarda il Financial Times, ieri nel corso di un evento il fondatore della casa di Shenzhen, Wang Chuanfu, ha sostenuto che 5 minuti di ricarica bastano infatti per assicurare 470 km di autonomia. (Agenzia askanews)
Entrambe sono basate sull'innovativa piattaforma elettrica, di cui abbiamo recentemente parlato, denominata Super e-Platform. BYD Han L EV e BYD Tang L EV hanno iniziato la fase di prevendita in Cina con un prezzo di partenza di 270.000 yuan (€34.185). (HDmotori)
ALLA 100 KM DEI FORTI ALPE CIMBRA IN SELLA 7 e 8 giugno appuntamento per professionisti e appassionati d’Italia e del mondo (Viaggi & Miraggi)
Super e-Platform ha infatti un picco di 1MW (il più potente del settore), e permette di ricaricare un pacco batteria con autonomia di 400 chilometri in 5 minuti, secondo quanto illustrato dal fondatore di BYD, Wang Chuanfu. (Contropiano)
Byd, il più grande produttore cinese di veicoli elettrici e rivale di Tesla, ha dichiarato che i suoi caricabatterie flash possono fornire una carica completa ai suoi ultimi veicoli elettrici in un tempo compreso tra i cinque e gli otto minuti, simile al tempo necessario per riempire un serbatoio di carburante. (Euronews Italiano)