La nuova batteria di BYD si ricarica in 5 minuti: le auto termiche hanno le ore contate?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
greenmove.hwupgrade.it ECONOMIA

La casa automobilistica cinese BYD ha presentato una tecnologia che promette di ricaricare le batterie dei veicoli elettrici in soli cinque minuti, aggiungendo circa 400km di autonomia. Una soluzione che potrebbe cambiare il panorama della mobilità elettrica, e non. BYD è una delle realtà più consolidate nella produzione di veicoli elettrici, e ha appena annunciato il lancio della sua nuova Super e-Platform. (greenmove.hwupgrade.it)

Ne parlano anche altre fonti

ALLA 100 KM DEI FORTI ALPE CIMBRA IN SELLA SC Millegrobbe Lavarone in cabina di regia, fra poco comincia la tracciatura del percorso (Viaggi & Miraggi)

Secondo quanto riguarda il Financial Times, ieri nel corso di un evento il fondatore della casa di Shenzhen, Wang Chuanfu, ha sostenuto che 5 minuti di ricarica bastano infatti per assicurare 470 km di autonomia. (Agenzia askanews)

Super e-Platform ha infatti un picco di 1MW (il più potente del settore), e permette di ricaricare un pacco batteria con autonomia di 400 chilometri in 5 minuti, secondo quanto illustrato dal fondatore di BYD, Wang Chuanfu. (Contropiano)

PUBBLICITÀ Il gigante automobilistico cinese Byd ha annunciato un sistema di ricarica ultraveloce per veicoli elettrici (Ev) che, a suo dire, è in grado di ricaricare gli EV quasi con la stessa rapidità con cui si fa il pieno a un'auto a benzina. (Euronews Italiano)

Entrambe sono basate sull'innovativa piattaforma elettrica, di cui abbiamo recentemente parlato, denominata Super e-Platform. BYD Han L EV e BYD Tang L EV hanno iniziato la fase di prevendita in Cina con un prezzo di partenza di 270.000 yuan (€34.185). (HDmotori)

Le auto elettriche stanno facendo fatica a imporsi su larga scala in diversi Paesi al mondo. I motivi sono diversi e vanno dai costi d’acquisto e di gestione elevati fino ad arrivare alle difficoltà nell’effettuare ricariche pratiche e veloci. (Motori News 24)