Cina, Byd annuncia nuova tecnologia per ricaricare i veicoli elettrici in cinque minuti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ECONOMIA

Di Euronews Agenzie: AP Byd afferma che la sua tecnologia "Super e-Platform" sarà in grado di raggiungere velocità di ricarica di picco di mille kilowatt PUBBLICITÀ Il gigante automobilistico cinese Byd ha annunciato un sistema di ricarica ultraveloce per veicoli elettrici (Ev) che, a suo dire, è in grado di ricaricare gli EV quasi con la stessa rapidità con cui si fa il pieno a un'auto a benzina. Byd, il più grande produttore cinese di veicoli elettrici e rivale di Tesla, ha dichiarato che i suoi caricabatterie flash possono fornire una carica completa ai suoi ultimi veicoli elettrici in un tempo compreso tra i cinque e gli otto minuti, simile al tempo necessario per riempire un serbatoio di carburante. (Euronews Italiano)

Su altri media

– Record in Borsa per il gigante cinese delle auto elettriche Byd, che rivendica di aver sviluppato tecnologie di ricarica rapida delle batterie con tempi competitivi con il rifornimento di carburanti per i motori tradizionali. (Agenzia askanews)

Lunedì 17 marzo BYD ha presentato la sua Super e-Platform: batterie e stazioni che permetteranno di ricaricare le auto elettriche della compagnia di Shenzhen (quasi) alla velocità di un pieno di benzina (Contropiano)

Un connubio impareggiabile di sport, natura e storia alla 100 Km dei Forti ALLA 100 KM DEI FORTI ALPE CIMBRA IN SELLA (Viaggi & Miraggi)

Le auto elettriche stanno facendo fatica a imporsi su larga scala in diversi Paesi al mondo. I motivi sono diversi e vanno dai costi d’acquisto e di gestione elevati fino ad arrivare alle difficoltà nell’effettuare ricariche pratiche e veloci. (Motori News 24)

Entrambe sono basate sull'innovativa piattaforma elettrica, di cui abbiamo recentemente parlato, denominata Super e-Platform. BYD Han L EV e BYD Tang L EV hanno iniziato la fase di prevendita in Cina con un prezzo di partenza di 270.000 yuan (€34.185). (HDmotori)

La casa automobilistica cinese BYD ha presentato una tecnologia che promette di ricaricare le batterie dei veicoli elettrici in soli cinque minuti, aggiungendo circa 400km di autonomia. Una soluzione che potrebbe cambiare il panorama della mobilità elettrica, e non. (greenmove.hwupgrade.it)