2,4 miliardi riassegnati al Ponte sullo Stretto, il Pd insorge: ‘In Sicilia non c’è acqua’

2,4 miliardi riassegnati al Ponte sullo Stretto, il Pd insorge: ‘In Sicilia non c’è acqua’
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CityNow INTERNO

Il governo approva un nuovo stanziamento per il Ponte sullo Stretto, ma le opposizioni denunciano il "saccheggio" delle risorse destinate al Sud Altri 2,4 miliardi di risorse per il ponte sullo Stretto di Messina. Nei giorni scorsi, nel corso di una riunione straordinaria del Cipess, il Comitato interministeriale per la programmazione economica e sostenibile, il Ministro Matteo Salvini ha ottenuto un ulteriore stanziamento di 2,4 miliardi di euro per il progetto del Ponte sullo Stretto, portando il totale prelevato dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (Fsc) a 6,1 miliardi di euro. (CityNow)

Su altri media

A chiarirlo è l'amministratore delegato della Stretto di Messina, PietroCiucci, spiegando che «la cifra sulla quale abbiamo ragionato finora è 12 miliardi, che però non comprendeva gli aggiornamenti previsti dalla legge», quindi «crediamo che 13,5 miliardi sia il valore aggiornato da traguardare». (Corriere della Sera)

In un comunicato stampa, il Comitato Ponte Subito esprime “grande soddisfazione per le due notizie ufficializzate nelle ultime ore dall'Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio e dal Comune di Messina, relativamente alla sinergia tra la Società Stretto di Messina e il porto di Gioia Tauro come scalo di stoccaggio per il cantiere, e all’inserimento nel progetto definitivo dell’accesso ai trasversi del Ponte per i turisti”. (Reggio TV)

'Altra giornata importante, oggi, nell'iter realizzativo per il Ponte sullo Stretto: non se ne sta parlando molto, ma sono state ufficializzate due novità di enorme rilevanza nell'ottica... (Virgilio)

Regalo leghista al Ponte, l’opposizione attacca: “Un saccheggio del Sud”

Si tratta di un elenco di opere che il sindaco di Messina Federico Basile sta negoziando col ministero delle Infrastrutture guidato da Matteo Salvini e l’amministratore delegato della società Stretto di Messina, Pietro Ciucci. (Livesicilia.it)

Per il Comitato "Ponte subito" è una buona notizia, come il progetto di accesso turistico ai piloni (Tempo Stretto)

Le opposizioni tuonano contro il blitz del governo all’ultima riunione del Cipess che, come anticipato ieri da Repubblica, ha dato una spinta al progetto del Ponte sullo Stretto caro al leader della Lega. (la Repubblica)