Ponte sullo Stretto: dimensioni, costruibilità e percorribilità, il documento dei progettisti spiega perchè è fattibile in totale sicurezza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prosegue l’iter realizzativo per il Ponte sullo Stretto, con molti e importanti recenti sviluppi che avvicinano l’inizio dei lavori dell’opera destinata a cambiare la situazione economica e infrastrutturale del Sud, con enormi ricadute sull’Italia intera, nonché sull’ambiente. Molte sono le osservazioni dal punto di vista ambientale e tecnico – e spesso si tratta di vere e proprie fake news – di chi si oppone all’opera. (StrettoWeb)
Ne parlano anche altri media
Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini interviene per chiarire l’allocazione delle risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC), al centro del dibattito politico in seguito alla delibera Cipess. (Telemia)
Le opposizioni tuonano contro il blitz del governo all’ultima riunione del Cipess che, come anticipato ieri da Repubblica, ha dato una spinta al progetto del Ponte sullo Stretto caro al leader della Lega. (la Repubblica)
“Altra giornata importante nell’iter realizzativo per il Ponte sullo Stretto: sono state ufficializzate due novità di enorme rilevanza nell’ottica dell’apertura dei cantieri e nella prospettiva di realizzazione dell’opera“. (Tempo Stretto)
A chiarirlo è l'amministratore delegato della Stretto di Messina, PietroCiucci, spiegando che «la cifra sulla quale abbiamo ragionato finora è 12 miliardi, che però non comprendeva gli aggiornamenti previsti dalla legge», quindi «crediamo che 13,5 miliardi sia il valore aggiornato da traguardare». (Corriere della Sera)
Si tratta di un elenco di opere che il sindaco di Messina Federico Basile sta negoziando col ministero delle Infrastrutture guidato da Matteo Salvini e l’amministratore delegato della società Stretto di Messina, Pietro Ciucci. (Livesicilia.it)
Giorgia Meloni ha piegato nuovamente la testa di fronte all'ennesima follia di Salvini. «Con l'ulteriore finanziamento del ponte per lo stretto di Messina la premier Meloni consente a Salvini il saccheggio delle risorse del Sud, prosciugando il fondo per lo sviluppo e coesione. (LaC news24)