“Altri 3 miliardi al ponte Dracula, succhia risorse al sud”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Critiche da "Invece del ponte" sul Cipess e l'assegnazione delle risorse del Fondo di sviluppo e coesione “Zitto zitto, in una fredda domenica preinvernale, il governo si riunisce per trovare i soldi che mancano al ponte. Si sono accorti che la legge precedente aveva un buco miliardario. Così adesso il governo ha trovato altri 3 miliardi. Da dove li ha presi? Dalle infrastrutture per il Sud. Ma come, non ci avevano raccontato che sarebbe stato il contrario, che il ponte avrebbe attirato risorse per le infrastrutture? La coperta è stretta, strettissima, e il ponte le risorse al sud non le attira, le succhia”. (Tempo Stretto)
Su altre fonti
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
“È solo una questione ideologica, altrimenti non si spiega come si possa parlare di ‘scippo delle risorse per il Sud’ per la costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina. La loro credibilità è pari a zero: sono gli stessi che, falsamente, dicevano che non c’era la copertura finanziaria e che non c’era un progetto. (Telemia)
Le opposizioni tuonano contro il blitz del governo all’ultima riunione del Cipess che, come anticipato ieri da Repubblica, ha dato una spinta al progetto del Ponte sullo Stretto caro al leader della Lega. (la Repubblica)
Salvini precisa che il MIT ha scelto di concentrare le risorse su due opere strategiche: il Ponte sullo Stretto di Messina e la SS 106 Jonica, entrambe caratterizzate da una progettazione avanzata e cronoprogrammi maturi. (Telemia)
La loro credibilità è pari a zero: sono gli stessi che, falsamente, dicevano che non c’era la copertura finanziaria e che non c’era un progetto. “È solo una questione ideologica, altrimenti non si spiega come si possa parlare di ‘scippo delle risorse per il Sud’ per la costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina. (StrettoWeb)