Stellantis non avrà solo auto elettriche cinesi: arriva anche l'ibrida REEV della Leapmotor C10
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Leapmotor C10 REEV sarà equipaggiata con un motore elettrico da 158 kW (215 CV) e un motore a combustione interna (ICE) da 1,5 litri. Inoltre, la vettura viene equipaggiata con una batteria da 28,4 kWh che garantisce un'autonomia elettrica di 145 km (ciclo WLTP), mentre l'autonomia totale, sfruttando anche il motore termico, supera i 950 km. Con un consumo di carburante di soli 0,4 L/100 km in modalità combinata ed emissioni di CO₂ di appena 10 g/km, grazie al funzionamento del Range Extender. (Automoto.it)
Su altri media
Si chiama REEV e sta per Range Extender Electric Vehicle. Ma soprattutto è una nuova tecnologia che Leapmotor farà debuttare a bordo del C10. La presentazione avverrà a breve, giusto il tempo di scartare il panettone e precipitarsi il 10 gennaio alla 101ma edizione del Salone dell’automobile di Bruxelles, in programma fino al 19 de mese. (Quotidiano del Sud)
Il costruttore afferma infatti che si tratta di un modello chiave per espandere la sua presenza nel mercato europeo. Ricordiamo che Leapmotor C10 parte in Italia da 34.400 euro. (HDmotori)
La Leapmotor B10 è il terzo modello della Casa cinese sbarcata nel Vecchio continente grazie a una joint venture con Stellantis. (Quattroruote)