Cos'è successo al Festival of the Sun, organizzato segretamente da Rick Rubin a Casole d'Elsa, Toscana

Cos'è successo al Festival of the Sun, organizzato segretamente da Rick Rubin a Casole d'Elsa, Toscana

Festival of the Sun, due giorni di musica, talk, proiezioni organizzati da Rick Rubin a Casole d'Elsa, Toscana In Italia non si celebra il solstizio d'estate, bisogna aspettare qualche giorno e farsi andare bene la cattolica vigilia di San Giovanni nella notte tra il 23 e il 24 giugno, quando in alcune città, come a Firenze per esempio, si accendono fuocherelli, si osservano i fuochi d'artificio liberarsi nella notte, si raccolgono fiori ed erbette dai campi per preparare l'acqua miracolosa che promette di allontanare la sfortuna e di chiamare a sé l'amore incondizionato e tante cose belle. (Vogue Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Per il cantante un momento di buon auspicio dopo l’incidente e la lunga riabilitazione, come ha scritto postando video e foto dell’evento: “ Il solstizio è l’inizio di una nuova estate, per me quello di questo 2024 è stato un vero inizio in tutti i sensi, perché ho salito i gradini di un piccolo palco con le mie gambe dopo tanti mesi. (La Repubblica Firenze.it)

Quella di un calendario che quest’anno incrociava, in maniera abbastanza eccezionale, Solstizio d’Estate e luna piena caricandolo delle giuste promesse per tornare ad imbracciare la chitarra davanti ad un pubblico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Di Redazione | 23 Giugno 2024 alle 11:15 Si è concluso con una passerella di stelle della musica e non solo il ‘festival segreto’ organizzato a Casole dal produttore americano Rick Rubin. Il secondo giorno ha portato al comune valdelsano tantissime persone che hanno voluto scoprire cosa riservasse l’ultima giornata della prima edizione del Festival of The Sun. (RadioSienaTv)

Rick Rubin, il “Festival del Sole” del guru del rock: “Jovanotti mi ha detto di chiamare Gianna Nannini”

CASOLE D’ELSA (Siena) Respira questa libertà. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il “Festival del So… In che direzione va la musica con lo strapotere della tecnologia? E qual è il significato profondo della creatività di fronte alla marcia inesorabile dell’intelligenza artificiale? Domande che gli addetti ai lavori si fanno sempre più di frequente: qualche risposta interessante è venuta fuori questo week end in un paesino arroccato sulle colline del senese. (La Stampa)