Festival of The Sun, giù il sipario. A Casole Ghali e Gianna Nannini

Festival of The Sun, giù il sipario. A Casole Ghali e Gianna Nannini

Per la seconda giornata di musica casolese molta più gente di venerdì. Un’occasione, quindi, non solo per tutta la Valdelsa. L’evento ha avuto risonanza in tutta la Toscana anche per la prima uscita di Jovanotti dopo l’incidente che lo ha tenuto fermo per mesi e di conseguenza centinaia di ammiratori si sono precipitati a Casole per incontrare i loro idoli. Dopo la sfilata di Madame, Riccardo Scamarcio con Benedetta Porcaroli, Jovanotti e i Gossip di Beth Ditto sono arrivati ieri il rapper Ghali e Thomas Raggi, chitarrista dei Maneskin, accolto da ovazioni da parte dei numerosi fan. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

Per il cantante un momento di buon auspicio dopo l’incidente e la lunga riabilitazione, come ha scritto postando video e foto dell’evento: “ Il solstizio è l’inizio di una nuova estate, per me quello di questo 2024 è stato un vero inizio in tutti i sensi, perché ho salito i gradini di un piccolo palco con le mie gambe dopo tanti mesi. (La Repubblica Firenze.it)

CASOLE D’ELSA (SI). Il ritorno su un palco di Jovanotti, a undici mesi dall’incidente in bicicletta avvenuto a Santo Domingo che aveva fatto temere per il suo futuro artistico e a poco meno di cinque mesi dalla seconda operazione (in Italia) che ha corretto gli errori dei medici dell’ospedale dominicano, ha del miracoloso. (La Stampa)

Cinque brani accompagnato alla chitarra da Adriano Viterbini dei Bud Spencer Blues Explosion. “La piazza di #casoledelsa è piccola ma ieri sembrava il mondo per me – ha scritto Lorenzo Cherubini sui social -. (Donna Moderna)

Festival of the Sun, pienone di vip per il Solstizio d'estate

CASOLE D’ELSA (Siena) Il programma è un cartellone scritto a mano, in inglese, appeso fuori dalla collegiata di Santa Maria Assunta, la chiesa principale del paese. Il palco è alto meno di un metro, roba da sagra della ribollita. (Corriere della Sera)

Il solstizio d’estate ha trovato nel borgo toscano di Casole d’Elsa il luogo d’elezione dove essere festeggiato e tutto grazie a Rick Rubin, il produttore americano di casa in Toscana che ha voluto e curato la prima edizione del Festival of the Sun, due giorni (21 e 22 giugno) all’insegna della musica, dell’arte e della cultura. (RadioSienaTv)

La prima edizione del Festival of the Sun (21 e 22 giugno) ideata a curata dal produttore Rick Rubin, americano ma di casa in Toscana, ha trovato nel borgo toscano di Casole D’Elsa (Si) il place to be dove celebrare al meglio l’avvio della bella stagione. (LA NAZIONE)