Casole d’Elsa, concluso con grande successo il Festival of the Sun

Casole d’Elsa, concluso con grande successo il Festival of the Sun

Di Redazione | 23 Giugno 2024 alle 22:00 Il solstizio d’estate ha trovato nel borgo toscano di Casole d’Elsa il luogo d’elezione dove essere festeggiato e tutto grazie a Rick Rubin, il produttore americano di casa in Toscana che ha voluto e curato la prima edizione del Festival of the Sun, due giorni (21 e 22 giugno) all’insegna della musica, dell’arte e della cultura. Il Secret Festival voluto da Rubin ha reso Casole il place to be dell’estate 2024 grazie ad amici musicisti, artisti, registi e liberi pensatori che hanno accettato il suo invito, per una due giorni che difficilmente verrà dimenticata da chi ha scelto, nonostante non fosse stato comunicato il programma, di partire da ogni parte di Italia, e non solo, per venire in questa meravigliosa parte di Toscana. (RadioSienaTv)

Su altri media

Sotto i resti dell’affresco del Giudizio Universale nella Collegiata di Santa Maria Assunta di Casole d’Elsa alle 16.52 di venerdì 21 parte la più lunga acclamazione a Rama/Visnù che edificio cattolico consacrato abbia mai ospitato. (Rolling Stone Italia)

In che direzione va la musica con lo strapotere della tecnologia? E qual è il significato profondo della creatività di fronte alla marcia inesorabile dell’intelligenza artificiale? Domande che gli addetti ai lavori si fanno sempre più di frequente: qualche risposta interessante è venuta fuori questo week end in un paesino arroccato sulle colline del senese. (La Stampa)

La notizia si sparge velocemente, soprattutto in paese, e viene accolta con grande entusiasmo, anche perché il guru della discografia mondiale pare che intenda aprire qui una scuola internazionale per giovani talenti della musica e un centro di registrazione fra i più avanzati del mondo. (gonews)

Il superproduttore discografico Rick Rubin organizza un festival segreto nel senese

Leggermente zoppicante ma con una voglia di cantare ed esibirsi incontenbi… CASOLE D’ELSA (SI). (La Stampa)

Rick Rubin, statunitense, uno dei più celebrati produttori discografici al mondo, già al banco di regia di album firmati Adele, Ac/Dc, Johnny Cash (il disco-testamento American IV: The Man Comes Around), cofondatore dell’etichetta Def Jam che ha dato un impulso sostanziale alla storia del rap con gruppi come Beastie Boys, Run Dmc, Public Enemy e da qualche anno toscano d’adozione, ha organizzato un festival supersegreto a Casole d’Elsa, il 21 e il 22 giugno. (La Repubblica Firenze.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)