Milan-Udinese, Le Formazioni Ufficiali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il Milan ospita l'Udinese a San Siro, e le formazioni ufficiali sono già note. In casa rossonera, la recente sconfitta di Firenze, caratterizzata da una prestazione deludente e dai casi dei rigoristi, ha spinto l'allenatore Paulo Fonseca a operare alcuni cambiamenti significativi. Fonseca ha deciso di rispolverare Pavlovic, lasciando fuori Leao, mentre Iker Bravo prende il posto di Thauvin. La squadra tornerà a un più classico 4-2-3-1, con l'esclusione di chi a Firenze non si è comportato bene, come Tomori e Abraham, e l'assenza dello squalificato Theo.

Le scelte di formazione di Fonseca riflettono la necessità di dare una scossa alla squadra, dopo la deludente prestazione contro la Fiorentina. Pavlovic, che non era stato utilizzato nelle ultime partite, avrà l'opportunità di dimostrare il suo valore, mentre Thiaw, rientrato dall'infortunio di Gabbia, sarà titolare. Terracciano torna titolare dopo la prima giornata, offrendo maggiore sicurezza tra i pali.

L'Udinese, dal canto suo, arriva a San Siro con l'intenzione di mantenere il vantaggio di due punti sui rivali odierni. L'allenatore Kosta Runjaic ha optato per una formazione equilibrata, con l'obiettivo di sfruttare le debolezze del Milan e portare a casa un risultato positivo. La squadra friulana, che ha mostrato una buona solidità difensiva nelle ultime partite, cercherà di contenere gli attacchi rossoneri e ripartire in contropiede.

La partita si preannuncia combattuta, con entrambe le squadre determinate a ottenere i tre punti. Il Milan, che vuole riscattarsi dopo la sconfitta di Firenze, dovrà fare i conti con un'Udinese ben organizzata e pronta a sfruttare ogni occasione.