Europei, Olanda-Romania 3-0: Gakpo e Malen decisivi

Europei, Olanda-Romania 3-0: Gakpo e Malen decisivi
ForzaRoma.info SPORT

Si chiude con un risultato netto la prima sfida europea della serata. L'Olanda distrugge la Romania nonostante i pochi demeriti della formazione di Iordanescu, che soprattutto nel primo tempo ha tenuto bene e creato diverse occasioni. Dopo gli iniziali tentativi di Man, è Gakpo a portare in vantaggio i suoi al 20' con un gran destro. Nel secondo tempo l'Olanda ricomincia forte e, dopo la doppietta negata a Gakpo dal VAR per fuorigioco, è Malen a siglare il 2-0 all'83'. (ForzaRoma.info)

Se ne è parlato anche su altri media

ACSTA I PRODOTTI UFFICIALI INTER! (Fcinternews.it)

Tutto facile per gli Oranje: apre le marcature Gakpo nel primo tempo, nella ripresa si scatena Malen con una doppietta Tutto facile per l'Olanda, che travolge la Romania e conquista il pass per i quarti di finale, dove affronterà la vincente di Austria-Turchia. (fcinter1908)

Pronostico rispettato nel penultimo degli ottavi di finale in programma agli Europei di calcio. All’Allianz Arena di Monaco l’Olanda riesce ad imporsi per 3-0 sulla Romania e prenota il biglietto per i quarti, dove se la vedrà in uno scontro ampiamente alla portata contro la vincitrice della sfida di stasera tra Austria e Turchia. (OA Sport)

MN - La pagella di Reijnders contro la Romania: la sua pulizia del pallone è merce rara, punto di forza degli Orange

In avvio ci prova Man, la sblocca Gakpo che sorprende Nita. A centimetri dal raddoppio Depay e Veerman. (Agenzia askanews)

L'Olanda non sbaglia nell'ottavo di finale contro la Romania e vola ai quarti dell'Europeo dove affronterà la vincente di Austria-Turchia. La Nazionale allenata da Koeman domina nettamente la squadra avversaria, battendola 3-0: a segno Cody Gakpo al 20', vero e proprio mattatore del match, e Donyell Malen, autore di una doppietta, con la prima rete siglata all'83' e la seconda al 93'. (TUTTO mercato WEB)

La pagella di Reijnders contro la Romania: la sua pulizia del pallone è merce rara, punto di forza degli Orange (Milan News)