Gakpo fa quello che vuole con la Romania: gol e assist, l'Olanda vola ai quarti

Gakpo fa quello che vuole con la Romania: gol e assist, l'Olanda vola ai quarti
La Gazzetta dello Sport SPORT

Cody Gakpo ha strane abitudini: gira da anni con un ippopotamo di legno e dribbla come pochi. L’Olanda prende i dribbling e ringrazia: ha meritato di andare ai quarti – è più forte della Romania, e nemmeno di poco – ma il viaggio a Berlino è merito soprattutto del numero 11. Un passaggio del turno in due atti. Il primo: dopo 20 minuti controllati dalla Romania, Gakpo si è inventato un dribbling-più-tiro da sinistra che ha portato avanti l’Olanda e cambiato gli equilibri della partita. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Olanda, Malen segna il 3-0 al 93': nell'area della Romania c'era una scarpa lanciata dagli spalti (TUTTO mercato WEB)

Passivo pesante per gli uomini di Iordanescu che si arrendono ad uno straordinario Gakpo, autore prima della rete che apre le danze e poi dell'assist per il gol di Malen, lo stesso attaccante del Borussia Dortmund chiude i giochi siglando una doppietta. (CalcioNapoli1926.it)

Si chiudono oggi in Germania gli ottavi di finale di Euro 2024. (Sky Tg24 )

Romania-Olanda 0-3: gol di Gakpo, poi la doppietta di Malen

Reijnders ha dichiarato: "È così che vogliamo giocare e oggi abbiamo mostrato di cosa siamo capaci. Siamo contentissimi di aver vinto e di continuare questo torneo. Questo turno è il momento in cui inizia davvero il torneo. (Pianeta Milan)

La rete di Gakpo e la doppietta di Malen spediscono l'Olanda ai quarti di finale di Euro 2024. Gli Oranje si sbarazzano con un netto 3-0 della Romania e passano al prossimo turno del torneo, dove affronteranno la vincente di Austria-Turchia di questa sera. (Fcinternews.it)

Cody Gakpo parla con Dio. Una mano per la verità gliel’ha data il portiere Nita, cresciuto nel quartiere più povero di Bucarest, che da ragazzino per mantenere la famiglia lavorava in una fabbrica di dolci: ha parato parecchio, tranne appunto il tiro sul primo palo di Gapko che ha incanalato la serata, prima della doppietta del neoentrato Malen negli ultimi minuti. (Corriere della Sera)