Euro 2024 LIVE: Romania-Olanda 0-1, De Vrij sfiora il raddoppio

Euro 2024 LIVE: Romania-Olanda 0-1, De Vrij sfiora il raddoppio
Diretta SPORT

Si giocano gli ottavi di finale di Euro 2024, di fronte Romania e Olanda. Segui live la partita su Diretta. Il primo a provarci è Xavi Simons, che si accentra da sinistra ma vede il suo tiro abbrancato da Nita. Dopo tocca a Man, che tira di sinistro ma senza centrare la porta. L'Olanda sblocca il risultato con un gol di Gakpo, che trova la rete con un tiro sul primo palo. Su un corner dalla sinistra l'interista De Vrij colpisce di pochissimo a lato di testa. (Diretta)

Ne parlano anche altri media

Finisce la favola della Romania dell'ex Juve e Genoa Radu Dragusin . Gli Oranje, con gli interisti De Vrij e Dumfries in campo dal 1' e l'altra vecchia conoscenza del club bianconero De Ligt per 90' in panchina accanto al bolognese Zirkzee , si guadagnano l'accesso nei quarti - dove affronteranno la vincente della sfida tra l'Austria di Arnautovic e la Turchia di Yildiz e Montella - grazie alla rete di Gakpo (cui il Var nega il raddoppio al 63') dopo 20' di gioco e alla doppietta di Malen - subentrato a Bergwijn ad inizio ripresa - all'83' e al 93'. (Tuttosport)

Tutto facile per gli Oranje: apre le marcature Gakpo nel primo tempo, nella ripresa si scatena Malen con una doppietta Fabio Alampi Redattore 2 luglio 2024 (modifica il 2 luglio 2024 | 20:02) (fcinter1908)

L'Olanda mette la parola fine alla favola Romania e si regala i quarti di Euro 2024. La nazionale di Koeman incontrerà il 6 luglio a Berlino la vincente tra Austria e Turchia. (Giornale di Sicilia)

Olanda, Reijnders: “Abbiamo mostrato di cosa siamo capaci, oggi inizia…”

Equilibrio per quindici minuti. Poi una valanga arancione. L'Olanda schianta la Romania 3-0 e vola ai quarti di finale di Euro 2024 dove attende la vincente della partita di questa sera tra Austria e Turchia. (L'Interista)

Nella ripresa (38' e 48') è arrivata la doppietta di Malen, punta del Borussia Dortmund, subentrato a Bergwijn. La squadra del ct Koeman accede così ai quarti dell'Europeo 2024, dove sabato affronterà la vincente di Austria-Turchia. (Il Mattino di Padova)

Reijnders ha dichiarato: "È così che vogliamo giocare e oggi abbiamo mostrato di cosa siamo capaci. Siamo contentissimi di aver vinto e di continuare questo torneo. Questo turno è il momento in cui inizia davvero il torneo. (Pianeta Milan)