Euro 2024: la Romania cede il passo all'Olanda, la Turchia elimina l'Austria - PianetaGenoa1893

Euro 2024: la Romania cede il passo all'Olanda, la Turchia elimina l'Austria - PianetaGenoa1893
Pianetagenoa1893.net SPORT

La Romania è già ai saluti ad Euro 2024. La nazionale balcanica degli ex Genoa Dragusin, Dragus e Puscas è stata letteralmente affondata dall’Olanda: 3-0 con reti di Gakpo e doppietta di Malen. Nell’altra gara la Turchia ha eliminato l’Austria vincendo 2-1: doppietta di Demiral, mentre Gregoritsch ha accorciato le distanze nella ripresa. Nel recupero, il portiere turco Gunok ha salvato il risultato con un gran parata su Baumgartner (Pianetagenoa1893.net)

Ne parlano anche altre testate

Reti di Gakpo e doppietta di Malen (LAPRESSE)

L'Olanda non sbaglia nell'ottavo di finale contro la Romania e vola ai quarti dell'Europeo dove affronterà la vincente di Austria-Turchia. La Nazionale allenata da Koeman domina nettamente la squadra avversaria, battendola 3-0: a segno Cody Gakpo al 20', vero e proprio mattatore del match, e Donyell Malen, autore di una doppietta, con la prima rete siglata all'83' e la seconda al 93'. (TUTTO mercato WEB)

L'Olanda soffre il primo quarto d'ora, quindi ha la maglio sulla Romania con un rotondo 3-0. A Monaco di Baviera ha aperto la marcature l'attaccante del Liverpool Cody Gakpo al 20' del primo tempo con un gran destro da posizione angolata che ha battuto Nita. (Il Mattino di Padova)

Romania-Olanda LIVE dalle 18. Le formazioni ufficiali: Hagi dal 1', Reijnders titolare

Pericoloso De Vrij, sprecano Simons e Depay. Roma, 2 lug. (Agenzia askanews)

Ronald Koeman ha commentato così la vittoria della sua Olanda sulla Romania, valsa la qualificazione ai quarti di Euro 2024: "Abbiamo giocato molto bene tutta la partita, forse nei primi dieci minuti dovevamo scaricare un po' la tensione - le sue parole ai media olandesi -. (Sport Mediaset)

Questa pagina contiene link di affiliazione. (Calciomercato.com)