Marin a casa: un'Olanda vittoriosa (e sprecona) elimina la Romania

Marin a casa: un'Olanda vittoriosa (e sprecona) elimina la Romania
Calcio Casteddu SPORT

A CASA. Razvan Marin torna a casa. Il centrocampista di proprietà del Cagliari, titolare nella Romania, è stato eliminato con la Romania agli ottavi di finale. Questa sera, a Monaco di Baviera, l’Olanda ha centrato il successo con merito. DOPPIETTA MALEN. 3-0 il risultato finale per la rappresentativa guidata da Ronald Koeman, a segno al 20° con Gakpo (3° gol nel torneo) e due volte nel finale di gara con Malen (83° e 93°). (Calcio Casteddu)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Reijnders ha dichiarato: "È così che vogliamo giocare e oggi abbiamo mostrato di cosa siamo capaci. Siamo contentissimi di aver vinto e di continuare questo torneo. Questo turno è il momento in cui inizia davvero il torneo. (Pianeta Milan)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Eduard Iordanescu, ct della Romania, ha commentato così l'eliminazione da Euro 2024 agli ottavi di finale per mano dell'Olanda. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da Uefa.com: "Oggi abbiamo concluso una grande storia, iniziata due anni fa. (TUTTO mercato WEB)

Ancora Gakpo, terzo gol in questo Europeo. L'Olanda la sblocca al 20' contro la Romania

Si apre l'ultima giornata degli ottavi di finale di Euro2024 col match di Monaco tra la Romania e l'Olanda. Chi vincerà sfiderà la squadra che avrà la meglio in Turchia-Austria in quello che è certamente lo spot più imprevedibile del tabellone. (OneFootball - Italiano)

Prestazione maiuscola dell'Olanda che passa il turno grazie alla rete di Gakpo e la doppietta di Malen. Dopo il vantaggio nel primo tempo ha consolidato il risultato continuando a macinare gioco e azioni pericolose in avanti, sia dalla fascia destra (Dumfries su tutti), dalla sinistra (su cui nasce ad esempio la rete del 2-0), ma anche con conduzioni centrali. (la Repubblica)

Il fantasista del Liverpool ha stoppato i (TUTTO mercato WEB)