Euro 2024 - Sarà Olanda-Turchia nei quarti: battute Romania e Austria

Euro 2024 - Sarà Olanda-Turchia nei quarti: battute Romania e Austria
Voce Giallo Rossa SPORT

Vocegiallorossa.it Dal 14 giugno al 14 luglio, in Germania, si disputerà la 17ª edizione del Campionato Europeo di calcio, a distanza di 3 anni dall’ultima itinerante rinviata al 2021 causa COVID-19. La manifestazione vede l’Italia campione in carica. Come di consueto, Vocegiallorossa.it seguirà l’evento, fornendo ai nostri lettori tutti i risultati aggiornati. OTTAVI DI FINALE Svizzera-Italia 2-0 (38' Freuler, 46' Vargas) Germania-Danimarca 2-0 (53' rig. (Voce Giallo Rossa)

Ne parlano anche altre testate

Tutto facile per gli Oranje: apre le marcature Gakpo nel primo tempo, nella ripresa si scatena Malen con una doppietta Tutto facile per l'Olanda, che travolge la Romania e conquista il pass per i quarti di finale, dove affronterà la vincente di Austria-Turchia. (fcinter1908)

Palo di Van Dijk, doppietta negata a Gakpo dal Var. Pericoloso De Vrij, sprecano Simons e Depay. (Agenzia askanews)

Equilibrio per quindici minuti. Poi una valanga arancione. L'Olanda schianta la Romania 3-0 e vola ai quarti di finale di Euro 2024 dove attende la vincente della partita di questa sera tra Austria e Turchia. (L'Interista)

Olanda show: strapazza 3-0 la Romania e vola ai quarti

All’Allianz Arena di Monaco l'Olanda vince 3-0 contro la nazionale rumena, grazie alle firme di Gakpo e alla doppietta di Malen. La nazionale di Koeman incontrerà il 6 luglio a Berlino la vincente tra Austria e Turchia. (Giornale di Sicilia)

Dopo 15 minuti di aggressione della Romania, la formazione di Koeman è uscita fuori e ha preso le redini dell'incontro. Dopo il vantaggio nel primo tempo ha consolidato il risultato continuando a macinare gioco e azioni pericolose in avanti, sia dalla fascia destra (Dumfries su tutti), dalla sinistra (su cui nasce ad esempio la rete del 2-0), ma anche con conduzioni centrali. (la Repubblica)

L'episodio che sblocca il match avviene al 20', quando Gakpo riceve da sinistra, punta il diretto avversario, si sposta il pallone sul destro e calcia sul primo palo, trovando impreparato Nita, che non copre bene lo spazio e regala il vantaggio agli Orange. (Tutto Napoli)