WhatsApp: la novità per i vocali che tutti aspettavano dal 2021

WhatsApp: la novità per i vocali che tutti aspettavano dal 2021
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

WhatsApp ha annunciato l’arrivo di una funzione che gli utenti attendono da settembre 2021, quando apparì per la prima volta in una versione beta dell’app per Android, per poi fare ulteriori apparizioni in altre versioni. Questa volta, però, la novità è per tutti e non solo per i pochi fortunati che hanno l’app beta. Stiamo parlando della trascrizione dei messaggi vocali, che permette agli utenti di leggere, invece che di sentire, i messaggi ricevuti. (Libero Tecnologia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Era da molto che gli utenti aspettavano questa funzione da parte della piattaforma. La trascrizione dei messaggi potrebbe essere utile per coloro che hanno problemi di udito, o per chi non desidera ascoltare i vocali per qualsiasi motivo. (il Giornale)

Per attivare la funzione ci si reca in Impostazioni > Chat > Trascrizione dei messaggi vocali. Saranno felici gli utenti che ricevono spesso vocali di 10 minuti o coloro che si trovano in luoghi rumorosi e non hanno la possibilità di ascoltare con chiarezza il messaggio. (DDay.it)

WhatsApp ha finalmente deciso di rendere disponibile una nuova funzionalità molto utile: la trascrizione dei messaggi vocali. Disponibile gratuitamente su iMessage, per tutti gli utenti Apple, e a pagamento su Telegram, questa chicca arriva anche in Italia su quest’app. (Telefonino.net)

Whatsapp, arriva la trascrizione dei messaggi vocali in italiano

Meta (la società che controlla WhatsApp) ha annunciato la funzionaliità delle trascrizioni dei messaggi vocali per WhatsApp. Pubblicità (macitynet.it)

Grazie a questa nuova opzione, i messaggi vocali possono essere trasformati in testo, consentendo agli utenti di seguirne il contenuto senza la necessità di riprodurli. WhatsApp lancia la trascrizione dei messaggi vocali, una nuova funzione pensata per semplificare la comunicazione. (iSpazio)

Per chi detesta i messaggi vocali, il momento della svolta è vicino: WhatsApp finalmente introdurrà la funzione di trascrizione. Come anticipato dai primi test nelle versioni beta e confermato in un recentissimo post, questa opzione consentirà di convertire l’audio in testo, offrendo una soluzione discreta per chi non può o non vuole stare a sentire i messaggi vocali. (la Repubblica)