WhatsApp introduce le trascrizioni dei vocali: arriva anche l'italiano, ma non ovunque

WhatsApp introduce le trascrizioni dei vocali: arriva anche l'italiano, ma non ovunque
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Gli utenti di WhatsApp a breve potranno finalmente sfruttare una nuova funzione di trascrizione dei messaggi vocali, ideata per migliorare l'esperienza d'uso della piattaforma, soprattutto in situazioni complicate. In un'era in cui la comunicazione digitale è fondamentale, questa funzione offre una soluzione semplice per chi non può ascoltare i messaggi vocali a causa di ambienti rumorosi o di altri impedimenti. (Multiplayer.it)

Su altri giornali

WhatsApp ha recentemente introdotto una nuova funzione che consente la trascrizione dei messaggi vocali, rendendo l'app più accessibile e comoda per gli utenti di tutto il mondo, inclusi quelli di lingua italiana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Torneranno utili soprattutto quando ci si trova in ambienti rumorosi o dove è richiesto silenzio. Per attivarle, è necessario spuntare l’opzione nelle impostazioni. Arriveranno in tutto il mondo durante le prossime settimane e richiederanno, su Apple, il sistema operativo iOS 16 o superiore. (Lettera43)

La novità che abbiamo appena menzionato è stata annunciata ufficialmente nelle ultime ore da Mark Zuckerberg, dopo una serie di rumor e anticipazioni. (SmartWorld)

La trascrizione dei messaggi vocali arriva su WhatsApp

WhatsApp ha finalmente deciso di rendere disponibile una nuova funzionalità molto utile: la trascrizione dei messaggi vocali. Disponibile gratuitamente su iMessage, per tutti gli utenti Apple, e a pagamento su Telegram, questa chicca arriva anche in Italia su quest’app. (Telefonino.net)

Esempio di trascrizione di un vocale su WhatsApp. WhatsApp, arriva su iPhone la funzione per trascrivere i vocali in italiano: come attivarla (Geopop)

I vocali sono sicuramente un modo comodo e veloce per rimanere in contatto con amici e parenti e soprattutto le nuove generazioni hanno reso questo strumento molto popolare, ma non tutti gli utenti amano questa opzione e in alcuni casi non è facile e opportuno l’ascolto. (Vanity Fair Italia)