WhatsApp: arriva la trascrizione automatica dei messaggi vocali

WhatsApp: arriva la trascrizione automatica dei messaggi vocali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le novità per quanto riguarda WhatsApp sono sempre dietro l’angolo e lo dimostrano le ultime indiscrezioni che sono trapelate sul web. Secondo quanto riportato infatti gli utenti che si trovano in condizioni particolari per le quali non possono ascoltare un messaggio vocale, potranno finalmente adottare la trascrizione automatica. Come in molti ben sanno, questa funzionalità è stata testata per un lungo periodo all’interno delle varie versioni beta riservate ad Android e iOS. A quanto pare non manca molto all’arrivo nella versione stabile di WhatsApp. (IlSoftware.it)

Su altre testate

WhatsApp ha annunciato l’arrivo di una funzione che gli utenti attendono da settembre 2021, quando apparì per la prima volta in una versione beta dell’app per Android, per poi fare ulteriori apparizioni in altre versioni. (Libero Tecnologia)

Dopo una lunghissima attesa, la funzionalità di trascrizione dei messaggi vocali su WhatsApp è finalmente pronta a essere portata a bordo dell'applicazione. (WIRED Italia)

Torneranno utili soprattutto quando ci si trova in ambienti rumorosi o dove è richiesto silenzio. Per attivarle, è necessario spuntare l’opzione nelle impostazioni. Arriveranno in tutto il mondo durante le prossime settimane e richiederanno, su Apple, il sistema operativo iOS 16 o superiore. (Lettera43)

Finalmente WhatsApp accontenta gli utenti: arriva la trascrizione dei messaggi vocali

«Inviare un messaggio vocale rende il contatto con amici e familiari ancora più personale», spiegano gli sviluppatori. «C’è qualcosa di speciale nel sentire la voce della persona che ami anche quando siete lontani. (macitynet.it)

I vocali sono sicuramente un modo comodo e veloce per rimanere in contatto con amici e parenti e soprattutto le nuove generazioni hanno reso questo strumento molto popolare, ma non tutti gli utenti amano questa opzione e in alcuni casi non è facile e opportuno l’ascolto. (Vanity Fair Italia)

Altra importante novità in casa WhatsApp, e questa volta si tratta di qualcosa di davvero importante. Molto presto, infatti, sarà possibile avere trascritti i messaggi vocali, che saranno riportati automaticamente in testo dall'applicazione. (il Giornale)