WhatsApp lancia la trascrizione dei vocali: ecco come funziona su iOS e Android
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È la rivincita dei bo0omer, la fine di un incubo per alcuni di loro o più prosaicamente la possibilità di non dovere ascoltare lunghissimi vocali che potrebbero essere sintetizzati in poche righe. Parliamo dei vocali, quelli che si lasciano su WhatsApp e che sono nati per rendere più veloce i messaggi ma solo per chi deve parlare. Odiati dai Millennials che sono cresciuti scrivendo e osannati dalla GenZ in poi perché non richiedono neppure la fatica di usare la tastiera (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
La funzione di trascrizione permette agli utenti di convertire i messaggi vocali in testo, facilitando la partecipazione alle conversazioni, specialmente per coloro che potrebbero avere difficoltà a sentire i messaggi audio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Era da molto che gli utenti aspettavano questa funzione da parte della piattaforma. La trascrizione dei messaggi potrebbe essere utile per coloro che hanno problemi di udito, o per chi non desidera ascoltare i vocali per qualsiasi motivo. (il Giornale)
WhatsApp ha annunciato l’arrivo di una funzione che gli utenti attendono da settembre 2021, quando apparì per la prima volta in una versione beta dell’app per Android, per poi fare ulteriori apparizioni in altre versioni. (Libero Tecnologia)
Advertising Grazie a questa nuova opzione, i messaggi vocali possono essere trasformati in testo, consentendo agli utenti di seguirne il contenuto senza la necessità di riprodurli. (iSpazio)
Come anticipato dai primi rumors basati sui test nelle versioni beta, questa opzione permetterà di trasformare le parole pronunciate all'interno di un messaggio audio in un testo pronto all'uso da leggere in modo discreto e, soprattutto, privato. (WIRED Italia)
Gli utenti di WhatsApp a breve potranno finalmente sfruttare una nuova funzione di trascrizione dei messaggi vocali, ideata per migliorare l'esperienza d'uso della piattaforma, soprattutto in situazioni complicate. (Multiplayer.it)