WhatsApp, arriva su iPhone la funzione per trascrivere i vocali in italiano: come attivarla

WhatsApp, arriva su iPhone la funzione per trascrivere i vocali in italiano: come attivarla
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Trascrivere un messaggio audio ricevuto su WhatsApp è ora possibile in alcune lingue grazie al rilascio di una funzione ad hoc, che è già in fase di distribuzione mondiale. In italiano la disponibilità è al momento relegata agli iPhone aggiornati a iOS 16 o versioni successive, e arriverà anche per Android. Ecco come attivarla. WhatsApp, arriva su iPhone la funzione per trascrivere i vocali in italiano: come attivarla Esempio di trascrizione di un vocale su WhatsApp. (Geopop)

Se ne è parlato anche su altri media

Come funzionaLa procedura è semplice: basterà premere sul messaggio vocale e selezionare l’opzione "Trascrivi". (la Repubblica)

WhatsApp ha annunciato l’attesa funzione di trascrizione dei messaggi vocali ricevuti. In arrivo sia sugli smartphone Apple sia sui device Android, permetterà di conoscere il contenuto di una nota audio in qualsiasi momento, anche laddove è impossibile ascoltarla. (Lettera43)

Al via la versione beta confermato in un recentissimo post della stessa meta, questa opzione consentirà di convertire il messaggio vocali in testuale, ovviamente la casa madre mette le mani avanti dicendo che non potrà essere perfetta. (ILSIPONTINO.NET)

WhatsApp lancia le trascrizioni dei messaggi vocali

Impostazioni > Chat > Trascrizioni dei messaggi vocali, facilissimo impostare la nuova funzione di WhatsApp che punta a migliorare l'utilizzo dell'app di messaggistica e che a breve sarà disponibile per tutti i sistemi operativi. (Il Capoluogo)

Meta (la società che controlla WhatsApp) ha annunciato la funzionaliità delle trascrizioni dei messaggi vocali per WhatsApp. «Inviare un messaggio vocale rende il contatto con amici e familiari ancora più personale», spiegano gli sviluppatori. (macitynet.it)

Grazie a questa nuova opzione, i messaggi vocali possono essere trasformati in testo, consentendo agli utenti di seguirne il contenuto senza la necessità di riprodurli. Advertising (iSpazio)