WhatsApp lancia le trascrizioni dei messaggi vocali

WhatsApp lancia le trascrizioni dei messaggi vocali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

WhatsApp lancia la trascrizione dei messaggi vocali, una nuova funzione pensata per semplificare la comunicazione. Si tratta di un’innovazione particolarmente utile in situazioni in cui non è possibile ascoltare gli audio, come in luoghi rumorosi o in momenti di particolare privacy. Advertising Grazie a questa nuova opzione, i messaggi vocali possono essere trasformati in testo, consentendo agli utenti di seguirne il contenuto senza la necessità di riprodurli. (iSpazio)

Ne parlano anche altre fonti

WhatsApp ha recentemente introdotto una nuova funzione che consente la trascrizione dei messaggi vocali, rendendo l'app più accessibile e comoda per gli utenti di tutto il mondo, inclusi quelli di lingua italiana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I vocali sono sicuramente un modo comodo e veloce per rimanere in contatto con amici e parenti e soprattutto le nuove generazioni hanno reso questo strumento molto popolare, ma non tutti gli utenti amano questa opzione e in alcuni casi non è facile e opportuno l’ascolto. (Vanity Fair Italia)

Torneranno utili soprattutto quando ci si trova in ambienti rumorosi o dove è richiesto silenzio. Per attivarle, è necessario spuntare l’opzione nelle impostazioni. Arriveranno in tutto il mondo durante le prossime settimane e richiederanno, su Apple, il sistema operativo iOS 16 o superiore. (Lettera43)

WhatsApp trascriverà i messaggi vocali anche in italiano. Come fare

Con questa nuova funzione, i messaggi vocali ricevuti possono essere trascritti automaticamente in testo. (iPhone Italia)

WhatsApp ha annunciato l’arrivo di una funzione che gli utenti attendono da settembre 2021, quando apparì per la prima volta in una versione beta dell’app per Android, per poi fare ulteriori apparizioni in altre versioni. (Libero Tecnologia)

Nelle prossime settimane le trascrizioni dei messaggi vocali su WhatsApp per iOS e Android saranno disponibili in tutto il mondo, a cominciare da alcune lingue selezionate per poi estendersi gradualmente nei prossimi mesi. (DDay.it)