WhatsApp: arriva la trascrizione dei messaggi vocali in italiano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
WhatsApp ha finalmente deciso di rendere disponibile una nuova funzionalità molto utile: la trascrizione dei messaggi vocali. Disponibile gratuitamente su iMessage, per tutti gli utenti Apple, e a pagamento su Telegram, questa chicca arriva anche in Italia su quest’app. Una notizia decisamente interessante. Infatti, nonostante la maggior parte di noi adora i messaggi vocali, esistono momenti in cui non ci è possibile ascoltare l’audio messaggio che un nostro contatto ci ha appena inviato. (Telefonino.net)
Su altre fonti
Parliamo dei vocali, quelli che si lasciano su WhatsApp e che sono nati per rendere più veloce i messaggi ma solo per chi deve parlare. Odiati dai Millennials che sono cresciuti scrivendo e osannati dalla GenZ in poi perché non richiedono neppure la fatica di usare la tastiera. (Il Sole 24 ORE)
WhatsApp ha annunciato l’arrivo di una funzione che gli utenti attendono da settembre 2021, quando apparì per la prima volta in una versione beta dell’app per Android, per poi fare ulteriori apparizioni in altre versioni. (Libero Tecnologia)
Al via la versione beta confermato in un recentissimo post della stessa meta, questa opzione consentirà di convertire il messaggio vocali in testuale, ovviamente la casa madre mette le mani avanti dicendo che non potrà essere perfetta. (ILSIPONTINO.NET)
WhatsApp ha annunciato l’attesa funzione di trascrizione dei messaggi vocali ricevuti. In arrivo sia sugli smartphone Apple sia sui device Android, permetterà di conoscere il contenuto di una nota audio in qualsiasi momento, anche laddove è impossibile ascoltarla. (Lettera43)
I vocali sono sicuramente un modo comodo e veloce per rimanere in contatto con amici e parenti e soprattutto le nuove generazioni hanno reso questo strumento molto popolare, ma non tutti gli utenti amano questa opzione e in alcuni casi non è facile e opportuno l’ascolto. (Vanity Fair Italia)
Saranno felici gli utenti che ricevono spesso vocali di 10 minuti o coloro che si trovano in luoghi rumorosi e non hanno la possibilità di ascoltare con chiarezza il messaggio. Nelle prossime settimane le trascrizioni dei messaggi vocali su WhatsApp per iOS e Android saranno disponibili in tutto il mondo, a cominciare da alcune lingue selezionate per poi estendersi gradualmente nei prossimi mesi. (DDay.it)