Coppa Davis: boom di ascolti in TV per l’ultimo atto della competizione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I dati raccolti relativi all’ultimo atto della Davis conferma un trend positivo per quanto concerne gli ascolti TV circa gli eventi legati al tennis Foto di Brigitte Grassotti Nessuno voleva perdersi il secondo successo consecutivo dell’Italia del tennis nella Coppa Davis 2024! Questo il verdetto che si può trarre dai dati relativi agli ascolti TV di domenica 24 novembre, con la finale tra Italia e Olanda che ha riscosso ancora una volta grande successo. (TennisItaliano.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Il capitano dell'Olanda ha punzecchiato gli Azzurri dopo la finale, in queste ore è arrivata la risposta del collega italiano. 26/11/2024 21:33 Luca Cirillo Luca Cirillo Interviste (AreaNapoli.it)
Da Malaga a Malaga, il viaggio di Matteo Berrettini è stato fisico ed esistenziale. Se quella era stata la Coppa di Jannik, questa è anche e soprattutto di Berrettini, l’unico a giocare e a portare un punto in tutti i sei confronti gioca… (la Repubblica)
I numeri sono stati snocciolati in ogni possibile declinazione e sono francamente impressionanti, specie per un ragazzo che, come cita una canzoncina nota a una nicchia, iniziava il 2024 tra persone che si chiedevano "che cosa manca a Sinner per la finale slam?". (Eurosport IT)
Da Malaga a Malaga passando per Melbourne, Parigi, Londra e New York, dodici mesi nei quali l’Italia del tennis ha vinto praticamente tutto ed ora concede il bis in Coppa Davis con i ragazzi di Filippo Volandri. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
L’Italia ha conquistato la Coppa Davis 2024 e ha così chiuso nel miglior modo possibile una stagione da favola: il tripudio di Malaga certifica lo status del tennis tricolore, che nel corso di questa annata agonistica ha saputo mettere le mani anche su due Slam e sulle ATP Finals grazie a Jannik Sinner e sul bronzo olimpico per merito di Lorenzo Musetti (soffermandosi soltanto al settore maschile e ai risultati di maggiore spicco). (OA Sport)
Il ritorno a casa dell’Insalatiera a fine 2023 sembrava già un pezzo da fantascienza. C’è già chi, dopo l’incredibile bis-Davis, il 2024 del tennis italiano lo chiama l’anno dei miracoli, infiocchettato dagli Slam, da un ragazzo, nato sulle nostre Alpi che ha suonato la carica per tutto il movimento, diventato numero uno al mondo. (Quotidiano Sportivo)