Coppa Davis storica anche in tv: i dati degli ascolti e lo share su Rai e Sky

Coppa Davis storica anche in tv: i dati degli ascolti e lo share su Rai e Sky
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Conquiste da record: l‘Italia ha vinto la sua seconda Coppa Davis consecutiva grazie al successo per 2-0 nella finale sull’Olanda e in tv c’è stato un vero e proprio boom di ascolti. Oltre 6 milioni di spettatori che hanno seguito gli azzurri tra Rai e Sky. L’Italia è ufficialmente il Paese più forte al mondo nel tennis e gli italiani hanno risposto con grande entusiasmo di fronte alle gesta degli uomini di Volandri, con Sinner e Berrettini sugli scudi. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Foto di Brigitte Grassotti Nessuno voleva perdersi il secondo successo consecutivo dell’Italia del tennis nella Coppa Davis 2024! Questo il verdetto che si può trarre dai dati relativi agli ascolti TV di domenica 24 novembre, con la finale tra Italia e Olanda che ha riscosso ancora una volta grande successo. (TennisItaliano.it)

Oggi i cannibali siamo noi, ed è emblematico che gli azzurri siano andati a conquistare consecutivamente la seconda e la terza insalatiera della loro storia (la prima risaliva al 1976) a Malaga, proprio in casa di quella Spagna che l’anno scorso manco c’era, e quest’anno non è riuscita a nascondere i propri limiti dietro il crepuscolare, malinconico Nadal e dietro Alcaraz che è sì un fenomeno nei picchi, ma di Sinner non ha né la continuità di rendimento, né la capacità di fare squadra. (L'Eco di Bergamo)

RASSEGNA STAMPA - IL 2024 DELL'ITALTENNIS (Sky Sport)

Sinner, il trionfo in Coppa Davis su Griekspoor che l'aveva criticato per il caso Clostebol. E l'incognita futuro: rivederlo in nazionale sarà più difficile

La Coppa Davis, infatti, non si vince solo grazie a un campione, non fosse altro per il fatto che Sinner non gioca da solo. Nella storia del tennis è entrato anche Filippo Volandri, di diritto. (il Giornale)

Quella delle due squadre azzurre del tennis a Malaga davanti alle rispettive coppe, la Billie Jean King Cup e la Coppa Davis , è una di queste. Ci sono immagini che dicono tutto, più di lunghi discorsi. (Il Sole 24 ORE)

La Coppa degli amici. In Spagna l’Italia del tennis si prende tutto, senza prigionieri né sconti: il presidente Mattarella sta cercando altro spazio per Jannik, i suoi fratelli e le sue sorelle nell’agenda del Quirinale. (Corriere della Sera)