Binaghi e il trionfo in Davis: «Eravamo gli ultimi, oggi siamo i più forti al mondo»

Binaghi e il trionfo in Davis: «Eravamo gli ultimi, oggi siamo i più forti al mondo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it SPORT

«Nel tennis eravamo gli ultimi, oggi siamo i più forti al mondo. Dato che il tennis è uno degli sport più popolari al mondo, credo sia una bellissima notizia per il nostro Paese». Il presidente della Fitp Angelo Binaghi gongola dopo la conquista della Coppa Davis e amplia il discorso sull’accoppiata con BJ King Cup, la vecchia Fed Cup, vinta dalle donne. Un’accoppiata finora riuscita solo ad altre quattro nazioni. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Termina con il successo in Coppa Davis la stagione strepitosa di Jannik Sinner, che in conferenza stampa racconta come i tanti successi non cambiano l’emozione per un momento tanto importante come quello del match point Foto di Brigitte Grassotti (TennisItaliano.it)

Dai vertici della politica italiana a quelli dello sport, dal tennis agli altri sportivi: in tanti hanno deciso di scrivere un pensiero agli azzurri che hanno conquistato, per il secondo anno di fila (e per la terza volta nella storia dell'Italia), la Coppa Davis (Sky Sport)

Nel momento del trionfo spende parole toccanti per l'avversario: "Ha avuto una carriera incredibile, gli auguro il meglio". (Fanpage.it)

Filippo Volandri, il regista del grande successo italiano in Coppa Davis

(copertina) Lorenzo Carnero / Cordonpress È la Coppa Davis di Matteo Berrettini, e lo è stata nonostante Jannik Sinner, che ormai sembra semplicemente appartenere a un'altra realtà: illegale. (L'Ultimo Uomo)

È l'Italia del tennis. Sarà ricordata come la "generazione Sinner", ma c'è molto di più. (quotidianodipuglia.it)

Nella storia del tennis è entrato anche Filippo Volandri, di diritto. Il ct della nazionale azzurra è indiscutibilmente uno dei protagonisti del successo italiano concretizzatosi con la conquista della seconda "insalatiera" di fila. (il Giornale)