Il successo del tennis italiano in una foto: i talenti e la forza del gruppo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sono immagini che dicono tutto, più di lunghi discorsi. Quella delle due squadre azzurre del tennis a Malaga davanti alle rispettive coppe, la Billie Jean King Cup e la Coppa Davis , è una di queste. Racconta il successo alla fine di un percorso, l’unione dei gruppi, i talenti individuali. Indica le leadership, quella di Jasmine Paolini (numero 4 del mondo dopo un anno straordinario) e quella di Jannik Sinner (che non ha bisogno di spiegazioni: è al vertice del ranking Atp dal 10 giugno scorso). (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
Foto di Brigitte Grassotti I dati raccolti relativi all’ultimo atto della Davis conferma un trend positivo per quanto concerne gli ascolti TV circa gli eventi legati al tennis (TennisItaliano.it)
Trascinata da Jannik Sinner e da uno strepitoso Berrettini, l'Italia ha bissato il titolo in Coppa Davis già vinto nel 2023. In finale questa volta è stata travolta l' Olanda che con Van de Zandschulp prima e Griekspoor poi non è riuscita ad arginare il ciclone azzurro. (Tuttosport)
Adesso invece gli slam li vinciamo e non solo, portiamo a casa coppe a grappoli. In questo tripudio, dopo la seconda Davis azzurra di fila, ci accorgiamo che l’Italtennis ha tante sfumature d’Italia e che quella toscana è bella visibile. (LA NAZIONE)
Battendo l’Olanda, è andata a chiudere un’annata mirabile vincendo la terza Coppa Davis della sua storia. Ecco perché avremmo bisogno di qualcosa di veramente mirabile per cantare l’ultimo atto di una stagione che rimarrà memorabile: Jannik Sinner, il pifferaio magico di un Italtennis che, sul cemento del palasport Josè Carpen, un eroe del Partito Popolare di centrodestra spagnolo assassinato nel 2000 dall’organizzazione terroristica dell’ETA, ha come sempre trascinato gli azzurri e mostrato al mondo come si gioca e si vince, anzi si trionfa. (Liberoquotidiano.it)
Il ministro ha accettato di condividere con l'Adnkronos il racconto di quella che descrive come "una nuova pagina di storia per il tennis e lo sport italiano" (Adnkronos)
Un 2024 speciale per Jannik Sinner, per aver condotto una stagione da urlo che gli ha portato il posto di numero 1 al mondo Atp, conquistato in pieno svolgimento del Roland Garros, due titoli Slam (Australian Open e US Open), le Finals di Torino, altri cinque titoli Atp (Rotterdam, Miami, Halle, Cincinnati e Shanghai) e ora il titolo di Coppa Davis vinto in coppia con Matteo Berrettini e compagni, dopo aver battuto in finale l’Olanda. (Liberoquotidiano.it)