Allerta arancione per il passaggio della piena del Po

Allerta arancione per il passaggio della piena del Po
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Estense.com INTERNO

Ancora allerta meteo per la provincia di Ferrara. Il nuovo bollettino emesso dalla Protezione Civile dell’Emilia-Romagna ha validità dalla mezzanotte di domenica 20 a quella di lunedì 21 ottobre. L’allerta è di colore arancione per piene dei fiumi, specialmente per il transito della piena del Po, e di colore gialla per mareggiate lungo la costa. Nello specifico, per domenica 20 ottobre saranno possibili al mattino residue e deboli precipitazioni, localmente a carattere di rovescio, in esaurimento dal pomeriggio. (Estense.com)

La notizia riportata su altre testate

Una forte ondata di maltempo continuerà a interessare gran parte dell'Italia, con piogge e temporali anche di forte intensità su tante regioni. Il maltempo più marcato sarà decentrato specialmente sulle regioni meridionali, dove si prevedono condizioni di severo maltempo tra Calabria e Basilicata. (iLMeteo.it)

E' previsto il transito della piena di Po con livelli superiori alle soglie 2 sulla pianura piacentina per sabato 19 ottobre; mentre per domenica 20 ottobre la piena transiterà lungo l'intera asta, con valori superiori al livello 2. (Protezione Civile Emilia Romagna)

BOLOGNA " Ancora allerta climatica. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Meteo: Prossime Ore, Piogge torrenziali verso Sud, si eleva la possibilità di Nubifragi

"Condizioni di forte maltempo a causa della formazione di un ciclone... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La situazione è difficile in molte aree del paese: in Emilia Romagna - dove fino alla mezzanotte di sabato è allerta rossa, da domenica arancione - dopo le nuove precipitazioni delle ultime ore, a Bagnocavallo, nel ravennate, è stata disposta l'evacuazione totale delle zone già colpite dalle precedenti ondate di maltempo. (Gazzetta del Sud)

Ancora tempo perturbato su alcune zone del Paese (iLMeteo.it)