"Stati Genarali dell'animazione", a Firenze un convegno organizzato da Cartoon Italia, in collaborazione con Toscana Film Commission - Fondazione Sistema Toscana

Stati Genarali dell'animazione, a Firenze un convegno organizzato da Cartoon Italia, in collaborazione con Toscana Film Commission - Fondazione Sistema Toscana
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Si sono dati appuntamento a Firenze in Manifattura Tabacchi, dove ha sede Doghead Animation, una delle realtà imprenditoriali italiane più importanti del settore dell’animazione, i rappresentanti di categoria, per dare un sostegno sostanziale a tutto il settore, che hanno chiesto a viva voce, dagli Stati Generali dell'Animazione, che venga introdotta una "sottoquota", vale a dire l'obbligo, da parte delle piattaforme in streaming e i broadcaster di destinare una quota dei loro investimenti (pari al 5%) proprio all'animazione italiana. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Adolescenti ed educazione alle emozioni. Perché il successo di Inside Out 2? L’ansia come personaggio protagonista Di (Orizzonte Scuola)

Sui titoli di coda, dopo aver attraversato tutte le emozioni possibili, ho capito il perché di questo inarrestabile successo mondiale. E no, non è solo perché la creatività della Disney Pixar è talmente chirurgica da sembrare infallibile. (Fanpage.it)

Incassi Italia: Inside Out 2 supera i 35 milioni di euro sabato

È stata, questa settimana, come sempre ricca di notizie e, in particolare, di importanti annunci: sono stati annunciati diversi seguiti di stagione, tra cui quello di Daredevil: born again. Notizie da Venezia che si appresta nei preparativi e infine la partenza di nuovi progetti anche qua da noi in Italia. (Taxidrivers.it)

Classifica pressoché invariata al box-office italiano di sabato 6 luglio: una classifica piuttosto estiva, visto che in top-ten sbucano alcuni titoli di catalogo palesemente proiettati nelle arene estive. (BadTaste.it Cinema)