Taser alle forze dell'ordine dal 14 marzo, anche Bari tra le 18 città italiane

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BariToday INTERNO

C'è anche Bari tra le diciotto città italiane in cui, a partire da domani 14 marzo, le forze dell'ordine potranno utilizzare il taser.

Le 4.482 armi ad impulso elettrico inizialmente disponibili saranno impiegate, a partire dal prossimo 14 marzo, dagli equipaggi della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza destinati ai servizi di prevenzione generale e pronto intervento, a partire come detto dalle 18 città selezionate. (BariToday)

Ne parlano anche altre testate

Dal 14 marzo le forze di polizia di Milano avranno in dotazione una nuova arma:"la pistola a impulsi elettrici, il cosiddetto taser. Ogni pattuglia sarà munita di una di queste armi, utili"per rendere innocuo il fermato e"ammanettarlo. (Mediaset Infinity)

Tornano i taser a Milano: da lunedì 14 marzo, lo storditore in dotazione a polizia, carabinieri e finanzieri di Massimo Pisa. La pistola elettrica sarà subito sulle pattuglie di pronto intervento. (La Repubblica)

Pareri contrastanti avevano bloccato la sperimentazione di questo strumento nel 2020, per poi essere riabilitato nel giugno 2021 “Nel 2018 il Ministero degli Interni aveva ordinato la sperimentazione delle pistole taser da parte delle forze dell’ordine. (StrettoWeb)

Da lunedì 14 marzo a Milano un contingente di poliziotti che hanno effettuato un apposito corso di formazione utilizzeranno la pistola ad impulsi elettrici. FORMAZIONE E ABILITAZIONE Il taser non sarà consegnato a "caso". (leggo.it)

– nonché l’avvio di attività. Referente: Col Le Fiamme Gialle della Sezione Operativa Navale di Arbatax, in sinergia con il personale della Sezione di Polizia Giudiziaria – Aliquota Guardia di Finanza della Procura di Lanusei e col tecnico forense (CFDA) della Tenenza Guardia di Finanza di Arbatax, sotto la direzione del Procuratore della Repubblica di Lanusei dott. (Sardegna Reporter)

A Monza la polizia locale inizierà a sperimentare l'uso del taser, la pistola elettrica. Monza si unirà ad altri comuni del panorama nazionale che hanno già iniziato la procedura per la sperimentazione del taser. (MonzaToday)