Chi va in pensione sicuramente nel 2025?

Chi va in pensione sicuramente nel 2025?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pensioni e Fisco ECONOMIA

In attesa della Legge di bilancio 2025, vediamo chi sicuramente va in pensione nel 2025. Con la mini riforma che si prevede con la manovra di fine anno, molto probabilmente si riconfermeranno quota 103, Ape sociale e opzione donna con gli stessi requisiti previsti per quest’anno. Ovviamente, finchè non è pubblicata la manovra che riporta nero su bianco le misure, non è possibile sapere con certezza se queste voci sono vere oppure no. (Pensioni e Fisco)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Piano, che mira a definire una strategia di rientro dal debito della durata di quattro anni (estendibile fino a sette), affronta il tema delle pensioni in modo diretto e senza ambiguità. Il governo italiano si appresta a intraprendere una revisione significativa del sistema pensionistico, come delineato nel recente Piano strutturale a medio termine. (Pensioni Per Tutti)

Molti nostri lettori ci scrivono riguardo alla possibilità di andare in pensione anche nel 2025 con l’Ape sociale. La misura interessa molti lavoratori e quindi molti di loro auspicano che si arrivi alla fine dell’anno con la conferma anche nel 2025 di una misura che scade in effetti il 31 dicembre 2024. (Pensioni e Fisco)

Il sottinteso che non si dice è: “Abbiamo già toccato”. Il giochino è sempre lo stesso: si modificano in peggio le leggi e poi, quando la frittata è fatta, si annuncia solennemente: “Tranquilli, non tocchiamo nulla”. (Collettiva.it)

Le pensioni anticipate 2025, come si uscirà dal lavoro e con quali misure

Ebbene, a conti fatti, andare in pensione in anticipo sarà più complicato nel 2025, dato che, tra gli obiettivi dell’attuale classe dirigente, troviamo quello di innalzare l’età media di pensionamento oltre i 64,2 anni di età. (deQuo)

Il nuovo schema di allungamento delle finestre mobili per la pensione anticipata dei dipendenti pubblici iscritti alla CPDEL, la cassa a cui immagino lei appartenga in quanto dipendente di un ente locale, è fissato dal comma 162 della Legge di Bilancio 2024 (n. (PMI.it)

“Stiamo lavorando alla conferma delle misure in vigore quest’anno, con un potenziamento della previdenza complementare, in modo tale da far dialogare i due pilastri del sistema: la pensione obbligatoria e la pensione integrativa. (InvestireOggi.it)