Strage di via D'Amelio, l'unico sopravvissuto: «Un pezzo della mia vita è rimasto lì»

Strage di via D'Amelio, l'unico sopravvissuto: «Un pezzo della mia vita è rimasto lì»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it INTERNO

Antonio Vullo è l'unico sopravvissuto all'attentato mafioso di 32 anni fa, dove il 19 luglio 1992, in via D'Amelio hanno perso la vita il magistrato Paolo Borsellino e cinque agenti della scorta: Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. "Il ricordo è sempre vivo, difficilmente potrà andare via. Anche perchè sono passati 32 anni senza avere ancora una verità certa, è un qualcosa che ancora è difficile da accettare, troppe persone delle istituzioni infilate dentro questa storia" ha detto a margine della commemorazione alla caserma Lungaro a Palermo (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

A Montecitorio è stato il presidente di turno, Fabio Rampelli, a prendere la parola (Secolo d'Italia)

Il 19 luglio 1992 in via D'Amelio a Palermo l'esplosione di una Fiat 126 rubata contenente circa 90 kg di Semtex-H uccideva il giudice Paolo Borsellino e i 5 poliziotti della scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina (Tiscali Notizie)

Paolo Borsellino assieme a Giovanni Falcone ed a tutte le vittime della Mafia rappresentano un esempio di sacrificio e dedizione completamente vocato al grande senso di appartenenza allo stato, alle sue istituzioni. (CatanzaroInforma)

Borsellino, le Camere osservano un minuto di silenzio. "La sua vita un atto d'amore per l'Italia"

Il loro sacrificio e dedizione siano monito costante per il nostro servizio”. “A 32 anni dalla strage di Via D’Amelio, è vivo più che mai il ricordo del Giudice Paolo Borsellino e della sua scorta, eroi di una battaglia per la legalità che continua ogni giorno. (StrettoWeb)

Dettagli della manifestazione Sono ben 76 i Comuni, quasi tutti siciliani, che hanno aderito e patrocinato la 28° edizione della tradizionale Fiaccolata in memoria di Paolo Borsellino e degli agenti della scorta. (BlogSicilia.it)

“Oggi ricorre l’anniversario della strage di via D’Amelio: quel tragico 19 luglio del 1992, data che ha cambiato le nostre vite quando la mafia ha ucciso il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina (Orizzonte Scuola)