Toyota avvia partnership tecnica con Haas. Piloti, ingegneri e meccanici di Gazoo Racing parteciperanno ai test di F1

Toyota avvia partnership tecnica con Haas. Piloti, ingegneri e meccanici di Gazoo Racing parteciperanno ai test di F1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero - Motori SPORT

Toyota con il reparto sportivo Gazoo Racing torna in formula 1 per una partnership con il team MoneyGram Haas, in base ad un accordo che consentirà ai giovani piloti, ingegneri e meccanici di acquisire esperienza nella categoria al vertice degli sport motoristici. D'altra parte, la casa giapponese crede molto sull'importanza del motorsport come strumento mediante il quale migliorare la formazione del personale, il processo produttivo ed i veicoli. (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altri media

La collaborazione partirà da subito e vedrà dunque di nuovo protagonista la casa giapponese che in otto stagioni, l'ultima delle quali nel 2009, ha messo a segno 13 podi e ottenuto come miglior piazzamento nel Mondiale Costruttori un quarto posto. (Tiscali)

Partnership Haas con Orion180: accordo pluriennale per il team statunitense (f1world.it)

La scorsa settimana la Scuderia a stelle e strisce ha annunciato una nuova partnership tecnica con Toyota. Il simbolo del marchio giapponese tornerà dunque in F1 dopo ben 15 anni dall’ultima volta. L’accordo tra Haas e Toyota non ha giocato alcun ruolo nella trattativa per portare Esteban Ocon nel team. (F1inGenerale)

F1 | A volte ritornano: passato e futuro di Toyota nel Circus

Il programma prevede infatti un percorso strutturato per permettere a piloti, ingegneri e meccanici giapponesi di fare esperienza nel contesto più prestigioso del motorsport mondiale. La divisione sportiva del colosso automobilistico giapponese Toyota Racing e la squadra americana MoneyGram Haas F1 hanno ufficializzato un accordo di cooperazione tecnica che potrebbe lasciare il segno nel circus della massima categoria motoristica. (HDmotori)

La collaborazione tra i due marchi non era un mistero e ne avevamo parlato tempo fa. Un ritorno gradito quello del marchio giapponese, che lo farà ovviamente con via settore motorsport. (Corse di Moto)

Amarcord Il 4 novembre 2009 Toyota annunciava l'intenzione di abbandonare il campionato di F1 con effetto immediato, pur avendo già completato la progettazione della vettura per la stagione 2010 (denominata TF110): quasi quindici anni dopo il colosso giapponese ritorna nel Circus, senza produrre telai o motori, grazie ad un accordo raggiunto con la scuderia americana Haas (LiveGP.it)