Disposto un minuto di raccoglimento in memoria di Fabio Cudicini. Gravina: “Grazie a lui un’intera generazione di italiani ha sognato di fare il portiere”

Disposto un minuto di raccoglimento in memoria di Fabio Cudicini. Gravina: “Grazie a lui un’intera generazione di italiani ha sognato di fare il portiere”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIGC SPORT

Lutto Il ‘Ragno Nero’ si è spento ieri sera all’età di 89 anni. Con le maglie di Milan e Roma ha conquistato tutti i trofei nazionali e internazionali per squadre di club giovedì 9 gennaio 2025 La FIGC e il presidente Gabriele Gravina si uniscono al cordoglio dei familiari di Fabio Cudicini, scomparso ieri all’età di 89 anni. In sua memoria verrà osservato un minuto di raccoglimento prima delle gare di tutte le competizioni in programma nel prossimo fine settimana (inclusi anticipi e posticipi). (FIGC)

Su altri media

Andava dritto a un punto: con i suoi 191 centimetri, che oggi sono normali per un portiere, è stato uno degli estremi difensori più alti, se non il più alto, della sua epoca. Un’epoca molto giallorossa per il “ragno nero”, anche se poi ha vinto tutto col Milan (AS Roma)

La Figc e il presidente Gabriele Gravina si uniscono al cordoglio dei familiari di Fabio Cudicini, scomparso ieri all'età di 89 anni. (Sport Mediaset)

. Scrive il club friulano su X - partecipa al cordoglio per la scomparsa del grande Fabio Cudicini, storico e pluridecorato portiere del Milan ed estremo difensore del club bianconero all'inizio della sua carriera. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sogliano: "Cudicini per me era come un fratello. Aveva un carisma fuori dal comune"

È morto all'età di 89 anni Fabio Cudicini, conosciuto come il «Ragno nero», storico ex grande portiere della Roma e del Milan. Ciao Fabio» scrive il Milan sui social annunciando la scomparsa. (Corriere della Sera)

Il saluto della Roma a Fabio Cudicini, con cui vinse due Coppa delle Fiere (Milan News)

Riccardo Sogliano, quando sbarcò al Milan, aveva già ventinove anni: era il 1971. Un anno con Fabio Cudicini gli è bastato per imparare del calcio tutto quello che ancora non sapeva. (La Gazzetta dello Sport)