Cudicini addio: vola per sempre Ragno Nero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli inglesi lo avevano soprannominato “Black Spider”, il Ragno Nero . E quel soprannome, figlio di un’altra epoca e di un calcio che si poteva vedere quasi soltanto allo stadio, è entrato nell’immaginario dello sport italiano. Ieri è volato via, Fabio Cudicini . Aveva 89 anni. Era nato a Trieste il 20 ottobre 1935 ma calcisticamente si era formato nelle giovanili dell’ Udinese che l’aveva acquistato nel 1950 appena quindicenne. (Tuttosport)
La notizia riportata su altri giornali
Ciao Fabio» scrive il Milan sui social annunciando la scomparsa. Le condoglianze di tutti i rossoneri al figlio Carlo, cresciuto nel Club, e a tutta la famiglia. (Corriere della Sera)
Un anno con Fabio Cudicini gli è bastato per imparare del calcio tutto quello che ancora non sapeva. E il Ragno Nero, eroe di mille battaglie a difendere la porta rossonera, si preparava alla sua ultima stagione da professionista, a trentasette anni. (La Gazzetta dello Sport)
Si è spento all'età di 89 anni, Fabio Cudicini, ex portiere di Milan e Roma negli Anni Sessanta e Settanta. Pur non essendo mai sceso in campo con la maglia della Nazionale (nonostante alcune convocazioni), si è distinto come uno dei migliori portieri della storia del calcio italiano, grazie ai numerosi successi ottenuti soprattutto con la maglia rossonera. (Milan News)
Fabio Alampi Redattore 9 gennaio 2025 (modifica il 9 gennaio 2025 | 20:01) Il mondo del calcio dice addio a Fabio Cudicini, storico portiere di Roma e Milan, ma che in carriera ha vestito anche le maglie di Udinese e Brescia. (fcinter1908)
A due giorni dalla gioia per il trionfo in Supercoppa, il Milan dice addio a uno dei suoi giocatori più iconici: il portiere Fabio Cudicini. (L'Unione Sarda.it)
Andava dritto a un punto: con i suoi 191 centimetri, che oggi sono normali per un portiere, è stato uno degli estremi difensori più alti, se non il più alto, della sua epoca. Un’epoca molto giallorossa per il “ragno nero”, anche se poi ha vinto tutto col Milan. (AS Roma)