Il Ministro della Giustizia Carlo Nordio al TG1
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Ministro della Giustizia Carlo Nordio al TG1 di Giovanni Donnadio In un’intervista rilasciata al TG1, il Ministro della Giustizia Carlo Nordio ha affrontato il delicato caso di Abedini, il cittadino iraniano al centro di un’istanza legale per la concessione degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Il Ministro ha definito “prematuro” ogni giudizio definitivo sulla questione, spiegando che l’udienza è già stata fissata, ma che le carte dagli Stati Uniti, necessarie per la valutazione completa del caso, non sono ancora pervenute. (gnewsonline.it)
La notizia riportata su altri giornali
In realtà lo aspettano per sminare il cammino della riforma costituzionale che porterà… ROMA. (La Stampa)
E' l’integrazione dell'istanza presentata alla corte d'Appello, tramite il suo legale Alfredo De Francesco, da Mohammad Abedini Najafabadi, l'ingegnere iraniano bloccato a Malpensa lo scorso 16 dicembre su richiesta degli Stati Uniti, e ora nel carcere milanese di Opera. (Adnkronos)
Arresti domiciliari con il braccialetto e in un appartamento di Milano diverso da quello proposto in precedenza. Alla Corte d’Appello è stata presentata una nuova richiesta, diversa rispetto a quella precedente, da parte dell’avvocato dell’ingegnere iraniano fermato a Malpensa lo scorso 16 dicembre su richiesta degli Stati Uniti (Il Fatto Quotidiano)
E per convincere i giudici della V Corte d’Appello di Milano che non devono temere il rischio di fuga in caso di concessione degli arresti domiciliari, in una istanza difensiva del proprio avvocato Alfredo De Francesco il 38enne ingegnere iraniano di cui gli Stati Uniti vogliono l’estradizione offre la disponibilità a farsi applicare il braccialetto elettronico. (Corriere Milano)
Liberata dall’Iran Cecilia Sala, resta il nodo di Mohammad Abedini Najafabadi, l’ingegnere iraniano in carcere ad Opera dopo l’arresto avvenuto all’aeroporto milanese di Malpensa il 16 dicembre scorso su mandato degli Stati Uniti, in quanto sospettato di essere l’“uomo dei droni” di Teheran. (Italia Oggi)
Ma la scarcerazione della freelance ha aperto nuove strade diplomatiche per l'ingegnere reclamato dagli Usa e nelle prossime ore la corte d'Appello di Milano riceverà indicazioni che potrebbero accelerare la soluz… (La Repubblica)