Soldati nordcoreani uccisi nella guerra in Ucraina: "significativo" il numero dei caduti

Soldati nordcoreani uccisi nella guerra in Ucraina: significativo il numero dei caduti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Today.it ESTERI

La Corea del Nord conta i primi morti nel conflitto al fianco della Russia contro Kiev nel quale ha fatto ufficialmente il suo ingresso. Nei primi scontri diretti con l'esercito ucraino, si sarebbe già registrato "un numero significativo" di caduti tra i soldati inviati da Pyongyang, secondo quanto riferisce il New York Times citando una fonte statunitense. Kiev si aspetta 15mila soldati nordcoreani al fronte Per il Dipartimento di Stato Usa, i militari spediti al fronte da Kim Jong-un in sostegno dell'alleato Putin sarebbero 10mila, ma l'Ucraina se ne aspetterebbe fino a 15mila. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Roma, 5 nov. E ha detto che questo può essere considerato ufficialmente l’inizio della partecipazione della Corea del Nord alla guerra. (Agenzia askanews)

Il ministro della Difesa ucraino Rustem Umerov, in una intervista alla Kbs, ha confermato che le truppe ucraine e nordcoreane si sono affrontate per la prima volta, affermando che c’è stato uno scontro “su piccola scala”. (LAPRESSE)

«Stimiamo che in circa 10.000 siano arrivati a Kursk e potrebbero entrare in combattimento nei prossimi giorni», ha detto Miller in una conferenza stampa. (Corriere del Ticino)

Kim conta primi morti in Ucraina, iniziata la battaglia con soldati di Kiev

Ucraina, uccisi un numero significativo di soldati nordcoreani impegnati in combattimento con lo stato di Kiev. Lo scontro Le truppe nordcoreane sono entrate in guerra al fianco della Russia contro l'Ucraina per aiutare l'esercito di Putin (ilmessaggero.it)

È quanto si legge in una nota del Dipartimento della Difesa sttunitense. (Corriere della Sera)

Ad essere ucciso, ha spiegato una fonte americana al New York Times, "un numero significativo" di militari nordcoreani. Le truppe inviate da Pyongyang, secondo news fornite da Kiev, sarebbero state schierate nella regione russa di Kursk, invasa dagli ucraini all'inizio di agosto. (Adnkronos)