Chi è Diogo Costa, il portiere pararigori del Portogallo

Chi è Diogo Costa, il portiere pararigori del Portogallo
Today.it SPORT

La qualificazione ai quarti di finale di Euro 2024, per il Portogallo, porta una firma: quella di Diogo Costa. Sì, perché il portiere, nella sfida contro la Slovenia, non solo ha salvato il risultato nel corso dei tempi supplementari con un super intervento su Sesko, ma è poi riuscito ad opporsi ai tentativi di Ilicic, Balkovek e Verbic dal dischetto regalando ai suoi la qualificazione ai calci di rigore. (Today.it)

Su altri giornali

Con una paratona su Sesko a cinque minuti dai rigori e tre penalty parati su tre è diventato assoluto protagonista di questi ottavi di Euro 2024. Con le sue prodezze è stato capace di trascinare il Portogallo ai quarti (sfiderà la Francia, che non è apparsa proprio bellissima) ed eliminare una sorprendente e coraggiosa Slovenia (Corriere della Sera)

Proprio la stella del Milan ha condiviso sui suoi canali social la felicità del passaggio del turno. Grazie per aver creduto con noi fino alla fine! ". (Pianeta Milan)

Proprio lui, al suo ultimo Europeo, che con quella rete poteva rendere la vita molto più facile alla sua Nazionale. Tempo che il suo pallone calciato a distanza di undici metri dalla porta finisca sui guantoni di Oblak che nega (momentaneamente) la gioia del gol a Cristiano Ronaldo che si mette a piangere in campo. (Corriere della Sera)

Diogo Costa, chi è il portiere eroe del Portogallo

Ronaldo è umano e Diogo Costa fa il “Ronaldo” per una notte. CR7 è sempre il protagonista, nel bene e nel male: si fa parare il rigore da Oblak nei tempi supplementari ma si redime ai rigori. (Il Fatto Quotidiano)

Il Portogallo di Rafa Leao è ai quarti di finale dell'Europeo: battuta ai rigori una stoica Slovenia, rimasta in partita fino all'ultimo, crollata sul più bello non riuscendo a segnare nemmeno un rigore, complici anche le grandi parate di Diogo Costa. (Milan News)

Sarà un Europeo da ricordare per Jaka Bijol e la sua Slovenia, ad un passo da una clamorosa impresa contro il Portogallo negli ottavi di finale. Ancora una volta, come del resto accaduto nell'arco di tutta la rassegna, il nostro Jaka Bijol è stato tra i grandissimi protagonisti per la Slovenia. (Udinese Calcio)