Portogallo, Leao: "È stata una montagna russa di emozioni, ma ne siamo usciti con un meritato passaggio del turno"

Portogallo, Leao: È stata una montagna russa di emozioni, ma ne siamo usciti con un meritato passaggio del turno
Milan News SPORT

Portogallo, Leao: "È stata una montagna russa di emozioni, ma ne siamo usciti con un meritato passaggio del turno" Buona la terza per Rafael Leao. Dopo due prestazioni scialbe nel girone, con due ammonizioni e una squalifica rimediata, l'esterno offensivo del Milan è stato decisamente più convincente contro la Slovenia, nella sfida degli ottavi di finale di Euro 2024 vinta dal suo Portogallo solo ai calci di rigore. (Milan News)

Su altri giornali

Le lacrime, le scuse e poi la gioia: c’è tutto nella notte di Portogallo–Slovenia. Costa para tutto: gli sloveni escono a testa altissima ma, forse sprecano un po’ troppo. (Il Fatto Quotidiano)

Prima le lacrime per il rigore sbagliato alla fine del primo tempo supplementare, poi la gioia per la vittoria. Cristiano Ronaldo è stato protagonista in negativo e in positivo della sfida tra Portogallo e Slovenia, vinta dalla squadra di Martinez grazie a una serie di tiri dal dischetto perfetta (tre parate di Diogo Costa, tre reti dei lusitani); il fuoriclasse dell'Al Nassr ha commentato a fine partita: "La Francia è favorita in questa competizione, con Germania e Spagna, e ci aspetta una partita difficile. (TUTTO mercato WEB)

GAZZETTA DELLO SPORT 7 – Difende il castello per 89 minuti, poi Ronaldo gli scappa: Oblak salva. (Udinese Blog)

Chi è Diogo Costa, il portiere eroe del Portogallo a Euro 2024 contro la Slovenia: dove gioca, carriera e trofei

Ancora lacrime, per un infortunio, all'Europeo che il Portogallo ha vinto. (Vanity Fair Italia)

Al 103’ Diogo Jota con un azione personale passa in mezzo a quattro giocatori della Slovenia e viene steso in area di rigore da Drkusic con un contrasto ginocchio contro ginocchio. Cristiano Ronaldo, nel male e nel bene. (Eurosport IT)

Il portiere del Portogallo neutralizza ben tre calci di rigore e ‘salva’ Cristiano Ronaldo dopo il rigore fallito nel finale del primo tempo supplementare. Il classe 1999 si prende la scena e regala alla nazionale lusitana il pass per i quarti di finale, dove sfiderà la Francia. (Calciomercato.com)