Mini Aceman, il crossover nato 100% elettrico

Mini Aceman, il crossover nato 100% elettrico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ECONOMIA

Milano, 23 nov. – Si posiziona a metà fra la Mini Cooper e la più grande Countryman. E’ la nuova Mini Aceman, il crossover elettrico che punta su connettività, go-kart feeling e sostenibilità lungo tutto la filiera di produzione.La Mini Aceman prodotta in Cina in joint venture con Great Wall Motors (Gwm) è costruita su una nuova piattaforma elettrica ed è soggetta a una tassazione del 27,5%, cui bisogna aggiungere il 10% già esistente (37,5% il totale). (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

La Mini che mancava è un crossover elettrico e ci chiama Aceman (a partire da 32.100 euro, al netto degli incentivi e con dazi assorbiti dalla casa). La nuova Mini è nata da una piattaforma pensata appositamente per il motore a batterie ed è costruita in Cina (WIRED Italia)

Dal punto di vista industriale rappresenta un importante tassello nella realizzazione di un complesso piano strategico del gruppo Bmw-Mini, volto a rispettare i vincoli imposti dal legislatore comunitario e al contempo introdurre nuovi modelli ibridi, plug-in ed elettrici. (La Gazzetta dello Sport)

Full electric, senza possibilità di scegliere motori termici come avviene per Cooper e Countryman, molto compatta, molto stilosa come ogni Mini deve essere e? Lascio volontariamente un punto di domanda per presentarvi il crossover che viene prodotto in Cina e che si differenzia di 21 centimetri rispetto alla Electric 3 porte con la quale condivide la culla asiatica e la qualità costruttiva rivedibile, specie a livello di plastiche. (Autoappassionati.it)

Prova Mini Aceman – La giusta via di mezzo?

Un crossover elettrico che incarna la filosofia “Charismatic Simplicity“. Questo approccio si traduce in un design distintivo, caratterizzato da linee essenziali e una forte personalità. (QN Motori)

Presentata presso la SOS – School of Sustainability di Mario Cucinella, la Aceman è il tassello di un progetto più ampio che include iniziative di rigenerazione urbana e design circolare. La nuova MINI Aceman debutta come simbolo di un cambiamento radicale per il brand britannico di proprietà del gruppo Bmw. (Il Fatto Quotidiano)

Questa vettura va infatti a strizzare l’occhio a tutti coloro che cercano una via di mezzo tra due recenti new entry in listino, ossia la Mini Cooper e la Countryman, che con il ricambio generazionale ha messo su una taglia (ora è lunga 444 cm) e si è suvvizzata. (Red-Live)