Nuova Mini Aceman: ok stile ed abitacolo, migliorabile il comfort | Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La nuova Mini Aceman nasce come anello di congiunzione tra l’iconica Cooper, e la più famigliare e recentemente rinnovata Countryman. Si tratta di un crossover 100% elettrico, costruito in Cina, che sfrutta una piattaforma creata grazie alla collaborazione di Mini e Great Wall. Rispetto ad alcune sue diretta concorrenti, questa nuova Mini non vedrà l’introduzione di motorizzazioni termiche; un vero peccato perché la Aceman ha tutte le carte in regola per fare buoni numeri in termini di vendite, anche in Italia (HDmotori)
La notizia riportata su altri media
Presentata presso la SOS – School of Sustainability di Mario Cucinella, la Aceman è il tassello di un progetto più ampio che include iniziative di rigenerazione urbana e design circolare. Questo modello incarna una visione che intreccia innovazione, sostenibilità e attenzione alle esigenze delle città moderne. (Il Fatto Quotidiano)
Più spaziosa della classica, non imponente come la Countryman, ma con cinque porte, un frontale rialzato e deciso (da suv), oltre a tutto lo spazio necessario per non essere solo una urban car. La nuova Mini è nata da una piattaforma pensata appositamente per il motore a batterie ed è costruita in Cina (WIRED Italia)
Figlia di una delle migliori operazioni “nostalgia”, la Mini ha saputo conquistare un ampio pubblico, dal professionista affermato alla coppia giovane. Oggi nella gamma della casa inglese/tedesca (è di proprietà di BMW) è possibile trovare davvero la vettura adatta per tutti. (DMove.it)
Il caratteristico colore Rebel Red della nuova MINI Aceman SE si armonizza perfettamente con l'atmosfera scandinava di Copenhagen, mentre il grande tetto panoramico in vetro permette alla luce del sole di entrare nell'abitacolo, creando un’atmosfera naturale e accogliente. (BMW Group PressClub)
Milano, 23 nov. – Si posiziona a metà fra la Mini Cooper e la più grande Countryman. (Agenzia askanews)
Potenza e Innovazione La nuova gamma include sia modelli completamente elettrici che versioni a benzina, tutte dotate di motori TwinPower Turbo a quattro cilindri. Questa varietà permette agli acquirenti di scegliere il tipo di propulsione che meglio si adatta alle loro esigenze, senza compromettere le prestazioni. (AutoScout24 Magazine)