Nuovo MINI Aceman, prova del crossover 100% elettrico. Una nuova specie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Asso di briscola. MINI Aceman è il nuovo modello che si incunea tra la classica Cooper e la Countryman. Un crossover elettrico che incarna la filosofia “Charismatic Simplicity“. Questo approccio si traduce in un design distintivo, caratterizzato da linee essenziali e una forte personalità. La Aceman si posiziona come un modello chiave nella gamma, offrendo le cinque porte e un’alternativa più spaziosa rispetto alla classica Cooper a tre porte, lunga 3,85 metri, senza raggiungere le dimensioni della Countryman, che arriva 4,44 metri. (QN Motori)
Ne parlano anche altre fonti
L’edizione 2024 di BTO aprirà ufficialmente alle 9,30 con l’inaugurazione, alla presenza del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, dell’Assessore al Turismo della Regione Toscana, Leonardo Marras, del presidente della Camera di Commercio di Firenze, Massimo Manetti, del Direttore di Fondazione Sistema Toscana, Francesco Palumbo e del Direttore Scientifico di BTO 2024, Francesco Tapinassi. (Il Giornale d'Italia)
Full electric, senza possibilità di scegliere motori termici come avviene per Cooper e Countryman, molto compatta, molto stilosa come ogni Mini deve essere e? Lascio volontariamente un punto di domanda per presentarvi il crossover che viene prodotto in Cina e che si differenzia di 21 centimetri rispetto alla Electric 3 porte con la quale condivide la culla asiatica e la qualità costruttiva rivedibile, specie a livello di plastiche. (Autoappassionati.it)
Questa vettura va infatti a strizzare l’occhio a tutti coloro che cercano una via di mezzo tra due recenti new entry in listino, ossia la Mini Cooper e la Countryman, che con il ricambio generazionale ha messo su una taglia (ora è lunga 444 cm) e si è suvvizzata. (Red-Live)
– Si posiziona a metà fra la Mini Cooper e la più grande Countryman. Milano, 23 nov. (Agenzia askanews)
Si tratta di un crossover 100% elettrico, costruito in Cina, che sfrutta una piattaforma creata grazie alla collaborazione di Mini e Great Wall. Rispetto ad alcune sue diretta concorrenti, questa nuova Mini non vedrà l’introduzione di motorizzazioni termiche; un vero peccato perché la Aceman ha tutte le carte in regola per fare buoni numeri in termini di vendite, anche in Italia. (HDmotori)
Dal punto di vista industriale rappresenta un importante tassello nella realizzazione di un complesso piano strategico del gruppo Bmw-Mini, volto a rispettare i vincoli imposti dal legislatore comunitario e al contempo introdurre nuovi modelli ibridi, plug-in ed elettrici. (La Gazzetta dello Sport)