M4, linea blu della metropolitana di Milano: fermate, mappa, biglietti, inaugurazione

M4, linea blu della metropolitana di Milano: fermate, mappa, biglietti, inaugurazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Sabato 12 ottobre 2024 sarà inaugurata l’intera linea metropolitana M4 di Milano, conosciuta anche come la "linea blu". Il tracciato completo collega San Cristoforo a Linate, con un totale di 21 fermate su circa 15 chilometri. La linea rappresenta una svolta per la mobilità urbana riducendo il traffico stradale e l'inquinamento, il progetto ha beneficiato di investimenti pubblici e privati. festa per l’apertura con eventi culturali e musicali dislocati lungo tutta la linea, una giornata di festa nei quartieri e nei mezzanini, nei cinema e nei teatri. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

A condurre il programma ritroveremo Fabio Gallo e Giulia Capocchi, che verranno guidati nel loro viaggio dagli uomini e dalle donne di Federpesca, la Federazione Nazionale delle imprese di Pesca che dal 1961 rappresenta e tutela gli armatori e le imprese della pesca italiana. (PesceInRete)

La riorganizzazione del trasporto pubblico di superficie, illustrata mercoledì durante la commissione partecipate e mobilità, non comporta alcuna riduzione delle tratte, almeno per quanto riguarda quelle urbane. (Urbanfile)

Quel giorno apriranno ufficialmente anche le restanti tredici fermate. Sono i numeri, in breve, della linea M4, la “blu”. (IL GIORNO)

Viaggiare in profondità. La metropolitana sogna il "rosa" e punta a 104 chilometri in più

Mancano poco più di due settimane all’inaugurazione di tutte le 21 fermate (finore ne sono in funzione 8) della linea metropolitana M4 e il Comune, per l’occasione, è pronto a riorganizzare i mezzi di superficie. (Corriere Milano)

A breve, anche l’aeroporto di Linate potrà ricongiungersi con il capolinea opposto della metro blu M4. La rete metropolitana di Milano è sempre estesa, fitta e annodata con i principali interscambi della linea ferroviaria. (Immobiliare.it)

Capace cioè di accrescere il proprio capitale infrastrutturale in maniera intelligente e sostenibile, grazie anche alle tecnologie. Milano tra ambizioni e realtà. (il Giornale)